Honor Magic 2, smartphone a tutto schermo con fotocamera a scomparsa

Honor ha presentato a IFA 2018 "Play", il primo di alcuni smartphone dedicati ai videogiocatori, ma probabilmente la novità più interessante è l'annuncio, a fine presentazione, di Magic 2.

Si tratta di un nuovo smartphone contraddistinto da un design a tutto schermo - realmente a tutto schermo, senza interruzioni - e un'apertura a scorrimento che svela molto probabilmente la fotocamera, ma anche qualcos'altro. Lo ha fatto intendere George Zhao, presidente di Honor, che a presentazione quasi ultimata ha estratto dal taschino interno della giacca quello che è stato presentato come Magic 2, e di cui non ha rilasciato ulteriori informazioni, se non la presenza del SoC Kirin 980 e di una ricarica rapida fino a 40 watt. Arriverà quasi certamente entro la fine dell'anno.

Magic è stato uno smartphone da un design particolare, con vetro arrotondato su tutti i lati, presentato a fine 2016. È stato uno dei primi modelli a introdurre il concetto di IA, a cui oggi siamo tutti abituati, che automatizzava alcune funzioni per migliorare l'ergonomia e velocità dello smartphone.

honor magic 2 kirin 980 slide magic charge 02

Lasciando libero sfogo alle idee, possiamo immaginare che tra le caratteristiche di Magic 2 potrebbe anche esserci un lettore d'impronte digitali sotto allo schermo, nonché funzioni di IA molto avanzate, considerando che l'azienda in un comunicato stampa molto stringato scrive "[...] vanta una funzione intelligente di Magic Slide, che offre agli utenti una visualizzazione completa e reale che attiva istantaneamente il mondo dell'intelligenza artificiale con un solo gesto."

Non ci resta che attendere le prossime settimane per sapere qualcosa di più di questo nuovo smartphone, di cui certamente pochi si aspettavano l'annuncio. Sorpresa riuscita.

Pubblicità

AREE TEMATICHE