HP arricchisce la serie Omen con i nuovi Obelisk e Mindframe

HP ha presentato alcuni nuovi prodotti tra cui l'Omen Obelisk, nuovo desktop dedicato ai gamer più esigenti.

Il computer è stato costruito dall'azienda ascoltando il feedback degli utenti, felici delle performance e del rapporto prezzo/prestazioni ma non del tutto convinti dalla disposizione delle porte USB frontali, del layout interno e del supporto a eventuali upgrade.

Il nuovo Obelisk supporta schede video full-length e alimentatori formato ATX standard. È anche dotato di due slot per dischi da 3,5" (compatibili anche con unità da 2,5") e due slot M.2, uno per lo storage e uno per la WLAN.

Il case rispetta gli standard Micro-ATX ed è pensato per gli appassionati in grado di installare da soli nuove componenti. Il design permette di rimuovere gli slot da 3.5" e accedere agli interni senza bisogno di nessun cacciavite.

Cattura PNG
Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda le configurazioni, sono supportate le CPU Intel Core i+ di ottava generazione e AMD Ryzen di seconda generazione, mentre l'archiviazione è disponibile con HDD singolo, SSD PCIe NVMe oppure HDD + Intel Optane.

Grazie a un accordo tra HP ed HyperX troviamo dei moduli RAM HyperX Fury DDR4-2666, fino a un massimo di 32GB.

Nella parte superiore del case è possibile installare un'ulteriore ventola da 120 mm oppure, se si desidera sostituire il sistema di raffreddamento fornito da HP, un radiatore da 120 mm.

Cattura3 PNG
Clicca per ingrandire

Non mancano le personalizzazioni RGB: è possibile configurare sia il logo esterno che i led interni, visibili grazie a un pannello in vetro temperato (opzionale) dotato anche di uno stato protettivo che blocca le interferenze elettromagnetiche.

Oltre al nuovo Obelisk, HP ha presentato anche l'headset Omen Mindframe e un aggiornamento del software Omen Command Center.

L'headset presenta migliorie orientate al comfort e all'usabilità, controlli audio integrati e surround 7.1 virtuale. La particolarità di questo Mindframe sta nel rivoluzionario sistema di raffreddamento attivo (di cui abbiamo parlato qui) che sarebbe in grado di espellere l'aria calda raffreddando la parte interna della cuffia.

La nuova versione del Command Center, disponibile nel quarto trimestre di quest'anno, introduce invece la possibilità di fare streaming dei propri giochi dal PC al proprio dispositivo Android, ma non si conoscono ulteriori dettagli in merito.

Cattura4 PNG
Clicca per ingrandire

Il Mindframe sarà disponibile a ottobre con un prezzo di 199 dollari, il nuovo Omen Obelisk arriverà a settembre a partire da 879 dollari. Non sappiamo nulla riguardo eventuali configurazioni con le nuove RTX annunciate da Nvidia, ma è possibile che HP aggiorni la sua lineup di prodotti. Vi terremo informati.


Tom's Consiglia

Una scheda madre Micro-ATX è un'ottima scelta quando si vuole assemblare una macchina prestante ma compatta. Questa Asus ROG B250G scontata del 30% è un vero affare. 

Pubblicità

AREE TEMATICHE