Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

HP, un PC all-in-one a cui puoi cambiare schermo e hardware

EliteOne 1000 è il nuovo computer AIO di HP che, a differenza di quasi tutti i prodotti in commercio, offre una certa aggiornabilità. È possibile cambiare anche lo schermo.

HP, un PC all-in-one a cui puoi cambiare schermo e hardware

EliteOne 1000 è il nuovo computer all-in-one dedicato al mondo del business di HP. Fin qui "business as usual" verrebbe da dire, se non fosse che è particolare: permette infatti di sostituire lo schermo e di accedere con facilità ai componenti interni presenti nella base, anche se non sarà possibile cambiare il processore o il chip grafico. Probabilmente però si potrà intervenire sulla RAM, sull'archiviazione e sul comparto di rete.

La "modularità" di questo prodotto, se così vogliamo definirla, sta nella capacità di cambiare lo schermo con soluzioni a partire da 23,8 pollici fino ad arrivare a 34 pollici (curvo). Ovviamente tutte "made by HP".

eliteone 1000 01 JPG

In pratica potrete acquistare una base e poi cambiare lo schermo, oppure mantenere lo schermo e pasare a una base migliore. È una flessibilità che potrebbe piacere ai dipartimenti IT di alcune aziende.

eliteone 1000 02 JPG

Per il resto il prodotto si fregia di audio Bang & Olufsen, e c'è la possibilità di adottare una webcam Full HD che permetta di vedere chi è davanti al monitor e chi è dietro - HP spinge molto sul concetto di PC ideale per le videoconferenze. Per il resto troviamo una serie di caratteristiche enterprise (HP Sure Click, HP PhoneWise e HP Sure Start) e di sicurezza (monitoraggio BIOS e ripristino).

Dal punto di vista hardware si basa su una piattaforma Intel Core di settima generazione, tecnologia Intel Optane, fino a 32 GB di memoria DDR4 e una dotazione completa di porte, dalle USB (anche Type C) per arrivare ad HDMI e DisplayPort. L'archiviazione contempla opzioni che passano dagli hard disk per arrivare agli SSD NVMe.

EliteOne sarà sul mercato da fine settembre negli Stati Uniti con un prezzo di partenza di 1259 dollari.


Tom's Consiglia

Cerchi un computer desktop AIO? Su Amazon c'è l'imbarazzo della scelta!

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Case?
Iscriviti alla newsletter!