HTC 10, per DxOMark la fotocamera è al top

DxOMark ha testato in anteprima la fotocamera del nuovissimo HTC 10 che ha debuttato ieri, tributandogli un punteggio di 88 su 100, lo stesso del recente top gamma coreano Samsung Galaxy S7, che dunque non è più solo in testa alla classifica.

Trattandosi di un'anteprima e non di una recensione completa al momento non ci sono immagini da giudicare con i nostri occhi, ma solo il giudizio sintetico riportato dal sito. In attesa dunque di poter giudicare direttamente osservando le foto o magari realizzando noi degli scatti, non ci resta che affidarci, con qualche riserva, all'esperienza del celebre sito dedicato alla fotografia.

HTC 10 3V CarbonGray16Mar21

La prima cosa che si può notare, anche confrontando il punteggio con quello equivalente ottenuto dal Galaxy S7, è una maggior omogeneità tra i punteggi di tutte le sotto-voci, che restano mediamente attorno agli 88 punti, a differenza del competitor che evidenziava escursioni maggiori tra alcuni settori.

Per DxOMark dunque, la fotocamera dell'HTC 10, che come ricorderete utilizza un sensore Ultrapixel da 12 Mpixel (1.55um per pixel), un'ottica grandangolare con apertura f/1.8, autofocus laser e flash LED bitonale, è perfetta per un impiego a tutto tondo, offrendo un buon bilanciamento del bianco, colori accurati, bassa rumorosità in condizioni di scarsa illuminazione e una buona esposizione, ma eccellendo soprattutto nella velocità di messa a fuoco e nella capacità di preservare i dettagli più fini.  

Ovviamente anche la fotocamera migliore non è esente da difetti e in questo caso si segnala una decisa perdita di nitidezza negli angoli e problemi legati a una leggera sovraesposizione delle alte luci in alcune condizioni di illuminazione all'aperto.

Pubblicità

AREE TEMATICHE