Hot topics:
News su Black Friday 2017
3 minuti

HTC 10 Evo arriva ufficialmente anche in Italia

HTC ha deciso di portare anche in Italia l'HTC 10 Evo, versione internazionale dell'HTC Bolt indirizzato agli USA. Si tratta di uno smartphone di fascia medio alta caratterizzato da una buona dotazione hardware e dalla certificazione d'impermeabilità IP57 per la scocca in lega di alluminio.

HTC 10 Evo arriva ufficialmente anche in Italia

HTC ha rivelato oggi HTC 10 Evo, il nuovo modello di fascia medio alta che va ad affiancare il top gamma HTC 10. In realtà si tratta della versione per il mercato internazionale del già noto HTC Bolt, fino ad oggi esclusiva di Sprint per gli Stati Uniti, rispetto al quale non introduce alcuna novità.

Ritroviamo dunque l'elegante scocca in lega di alluminio che

misura 153.6 x 77.3 x 8.1 mm con un peso di 174 g. Quest'ultima è anche certificata IP57 per quanto riguarda l'impermeabilità, grazie all'eliminazione del jack audio. L'unica porta disponibile è quindi la USB-C, da utilizzare tanto per le cuffie che per la ricarica o per interfacciare lo smartphone ad altri dispositivi.

htc10evo JPG

HTC 10 Evo è poi dotato di un display IPS Super LCD 3 da 5.5 pollici e 2560 x 1440 pixel di risoluzione, con una densità di 534 PPI. Lo schermo è protetto da Gorilla Glass 5. All'interno invece troviamo il potente ma non più recente Qualcomm Snapdragon 810, noto tra l'altro per i problemi di surriscaldamento, affiancato da 3 GB di RAM e da 32GB di storage, espandibile tramite microSD card.

Sul retro invece è presente una fotocamera da 16 Mpixel, f/2.0, con stabilizzatore ottico d'immagine, autofocus a rilevazione di fase e flash dual LED, in gardo di catturare video 4K con slow motion a 120 FPS. La fotocamera anteriore è invece da 8 Mpixel. Non mancano poi i moduli Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS e 4G-LTE band 41 con supporto Cat 9 (sino a 450 Mbps in download teorici), sistema audio BoomSound, sensore di impronte digitali e tecnologia di ricarica veloce QuickCharge 2.0. La batteria è da 3200 mAh, mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria Sense.

htc 10 evo

Al momento in cui scriviamo non ci sono ancora notizie certe su prezzo e data di disponibilità per il nostro mercato. Nel Regno Unito l'HTC 10 Evo arriverà a fine novembre, a un prezzo di 399 sterline, pari a circa 468 euro, esclusivamente tramite lo store online. Tenendo conto che la filiale italiana di HTC ormai non c'è più, l'azienda taiwanese potrebbe adottare dunque anche da noi un prezzo e una strategia simile.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!