Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

HTC Ocean con Snapdragon 835, dagli indizi è un top di gamma

HTC U, o nome in codice Ocean, è stato avvistato su AnTuTu dov'è pubblicata parte della scheda tecnica. Si tratterebbe di un top di gamma che potrebbe portare con sé l'interessante funzione Sense Touch.

HTC Ocean con Snapdragon 835, dagli indizi è un top di gamma

HTC U - o Ocean dal nome in codice - è sempre più reale grazie alle specifiche tecniche emerse in queste ore. Il nuovo dispositivo dell'azienda taiwanese può essere

facilmente indicato come il prossimo top di gamma dalla casa grazie alle informazioni emerse sulla piattaforma di benchmark AnTuTu.

Htc Ocean 1

La scocca in metallo permetterà di ospitare uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione pari a 2560 × 1440 pixel protetto da un vetro Gorilla Glass 5. All'interno del dispositivo ci sarà un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 835 che lavorerà in abbinamento a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Probabilmente HTC presenterà il dispositivo in due versioni distinte, installando su quella più potente 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

I dati ricavati da AnTuTu sembrano confermare le fonti precedenti riguardanti il comparto fotografico, che sarà composto da un sensore posteriore da 16 MP e da uno anteriore da 12 MP. Considerando che HTC U dovrà andare a scontrarsi con smartphone del calibro del Samsung Galaxy S8/S8+ e LG G6, possiamo presumere che sarà dotato di tutte le feature a cui siamo abituati, come la porta USB Type-C o una batteria da oltre 3000 mAh. Inoltre, secondo le fonti, lo smartphone sarebbe anche dotato della tecnologia di ricarica rapida proprietaria Qualcomm Quick Charge 3.0.

antutu HTC ocean

Dal punto di vista software, Il sistema sarà basato su Android Nougat 7.1 con l'interfaccia proprietaria Sense 9. Inoltre sembra quasi definitivo che HTC U sarà dotato della funzionalità Sense Touch di cui abbiamo parlato in un articolo precedenteLa presentazione ufficiale di HTC U è prevista per la fine di aprile, mentre la commercializzazione dovrebbe avvenire nelle prime settimane di maggio a un prezzo di circa 750 euro.

Vedremo se questo prodotto riuscirà a fare breccia nel cuore degli appassionati e se la Sense Touch si rivelerà un elemento essenziale o solo una trovata di marketing.

HTC One HTC One
   
HTC Desire 620 HTC Desire 620
   
HTC Desire 628 HTC Desire 628
   

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!