Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

HTC One M10 si mostra per intero nelle prime immagini

@OnLeaks ha finalmente mostrato dal vivo l'HTC One M10. Quello nelle tre foto postate sul proprio profilo Twitter infatti sembra essere un prototipo, il cui aspetto però è compatibile con quello mostrato nei render precedenti. Confermata l'assenza del doppio speaker frontale.

HTC One M10 si mostra per intero nelle prime immagini

HTC One M10 torna a mostrarsi, questa volta in alcune foto dal vivo che mostrano quello che probabilmente è un prototipo di sviluppo. Le immagini sono state pubblicate sul profilo Twitter del noto leakster @OnLeaks e quindi sono abbastanza credibili, anche se ovviamente non ci si può mettere la mano sul fuoco.

Lo smartphone tra l'altro potrebbe perdere il termine One e chiamarsi semplicemente HTC M10, ma com'è ovvio, al di là del nome commerciale ciò che conta davvero sono le funzioni. Da quanto si può apprendere dalle foto HTC avrebbe dunque definitivamente rimosso dal frontale non soltanto la banda nera del display e il logo HTC ma anche il doppio speaker BoomSound, soluzione che del resto negli anni non ha mai riscosso particolare interesse da parte dei consumatori.

htc 10

In questo modo lo spazio dedicato alla visualizzazione delle immagini è decisamente maggiore rispetto al passato a parità di diagonale, anche se le cornici laterali non sembrano poi così sottili come quelle di diversi smartphone recenti.

A parte questo si nota comunque la presenza di una porta USB-C e di un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, di forma rettangolare anziché circolare, così da occupare meno spazio.

Per quanto riguarda il design invece sembra confermata la particolare modanatura che corre lungo l'intero perimetro dello smartphone e la forma tondeggiante della cover, probabilmente al fine di migliorare l'ergonomia dell'HTC M10.

Sul retro inoltre si notano ancora gli inserti in policarbonato già presenti nei modelli passati e indispensabili per consentire ai moduli wireless contenuti in dispositivi con chassis metallico di connettersi correttamente. A colpire sono anche le dimensioni della fotocamera frontale, insolitamente grande. HTC ha già dichiarato di aver adottato una fotocamera posteriore con ottime prestazioni, che ci siano novità in vista anche per quella anteriore?

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!