Hot topics:
2 minuti

HTC U Ultra, phablet con Snapdragon 821 o 835?

Sul Web si sono diffuse diverse foto del futuro HTC U Ultra, catturate dal vivo, che rivelano la presenza di un doppio display frontale, sulla falsariga degli LG Vxx. Non è invece ancora chiaro se lo smartphone da 6 pollici sarà basato su Snapdragon 821 o sul più nuovo 835.

HTC U Ultra, phablet con Snapdragon 821 o 835?

Mancano ormai solo 24 ore all'evento organizzato da HTC in cui il produttore taiwanese rivelerà la nuova gamma U, ma sul Web le indiscrezioni non smettono di circolare, anzi aumentano. Nelle scorse ore infatti dalla Cina è arrivata una galleria di fotografie scattate dal vivo del modello U Ultra, che svelerebbe in pratica tutti gli aspetti principali dello smartphone, mentre per quanto riguarda la configurazione le notizie sono ancora molto contrastanti. Ma procediamo con ordine e soprattutto prendiamo foto e informazioni con le dovute cautele.

htc ultra u 3

Prendendo per buone le foto, a parte l'estetica dello smartphone, saltano subito all'occhio tre caratteristiche principali. Anzitutto la presenza di un secondo schermo always on, situato lateralmente alla fotocamera frontale, come già visto negli LG della serie V. Il display dovrebbe quindi essere utilizzato per mostrare tutte le notifiche principali del sistema e le informazioni meteo.

L'altro aspetto che colpisce è l'assenza di un jack audio. Se fosse confermata dunque anche HTC avrebbe deciso di seguire le orme di Apple, sebbene la presenza di una porta USB C anziché Lightning dovrebbe garantire una maggior flessibilità. Infine, stando alle foto, non ci sarebbe traccia della doppia fotocamera posteriore e quest'ultima inoltre sembrerebbe sporgere dalla superficie della cover, come quella dell'iPhone 7. Le ultime fonti parlano di un sensore da 12 Mpixel, lo stesso impiegato sui recenti Google Pixel, mentre nel caso della dual si parlava di 24 + 13 Mpixel.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece non c'è ancora accordo. Si parla infatti di uno schermo QHD con diagonale di 5,7 o anche 6 pollici e di una piattaforma hardware con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio per lo storage. In un primo tempo si era anche parlato della presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 835, mentre ora nuove indiscrezioni parlano dell'attuale modello 821.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!