Hot topics:
News su Black Friday 2017
4 minuti

HTC U Ultra e U Play ufficiali, ma che prezzi!

HTC ha ufficializzato i nuovi smartphone della gamma U, il medio gamma U Play e il top gamma U Ultra. Si tratta di soluzioni curate e con una configurazione bilanciata, ma con un prezzo un po' elevato.

HTC U Ultra e U Play ufficiali, ma che prezzi!

Dopo la tempesta di indiscrezioni, intensificatasi ieri, finalmente HTC ha dissolto tutti i dubbi presentando ufficialmente i nuovi smartphone della gamma U. Due i modelli, il top gamma HTC U Ultra, prima noto come Ocean Note, e il medio gamma HTC U Play

. La sensazione è che si tratti di due prodotti molto curati, soprattutto nell'estetica e ben bilanciati, ma forse sovra prezzati per quello che offrono, soprattutto nel caso dello U Ultra.

Partiamo proprio dal top gamma, un 5,7 pollici con display Super LCD 5 QHD, caratterizzato da una scocca rivestita in vetro: Gorilla Glass 5 curvo sul retro e vetro zaffiro sul frontale. La novità più evidente è poi rappresentata dall'integrazione di un secondo display da 2,05 pollici sul frontale, affianco alla fotocamera, in stile LG V10 o V20, che consentirà di visualizzare tutte le principali notifiche e il meteo senza dover accendere lo schermo principale.

HTC U Ultra Brilliant Black 4

Lo smartphone, che misura 162,41 x 79,9 x 7,99 mm con un peso di 170 g, racchiude al suo interno una configurazione hardware formata da un SoC Qualcomm Snapdragon 821 (inizialmente si parlava del più potente 835), 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria dedicata allo storage, espandibile tramite microSD fino a 2 TB. Confermata infine l'assenza del jack audio e la presenza della sola porta USB C.

HTC U Ultra è poi anche dotato di una batteria da 3000 mAh con tecnologia Quick Charge 3.0, fotocamera principale da 12 Mpixel con tecnologia UltraPixel 2 (pixel da 1.55 μm), apertura focale f/1.8, autofocus laser e a rilevazione di fase, stabilizzatore ottico d'immagine e flash dual tone, fotocamera frontale da 16 megapixel con UltraPixel Mode e sensore per le impronte digitali. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria HTC Sense.

Molto curato come sempre anche il comparto audio, con tecnologia HTC USonic, che analizza l'interno dell'orecchio offrendo un impulso sonoro che si adatta all'utilizzatore, speaker HTC BoomSound Hi-Fi edition e registrazione audio 3D con quattro microfoni direzionali.

Interessante poi anche HTC Sense Companion, un assistente digitale che il produttore definisce una vera e propria intelligenza artificiale, che dovrebbe essere in grado di imparare dalle nostre abitudini fornendo suggerimenti di vario tipo.

HTC U Ultra sarà disponibile nei colori Sapphire Blue, Brilliant Black, Bianco e Cosmetic Pink. Da metà febbraio sarà prenotabile sul sito ufficiale al costo di 749 euro.

HTC U Play Sapphire Blue 2

HTC U Play mutua diverse cose dal fratello maggiore, come la scocca rivestita in vetro, l'assenza del jack audio, il comparto audio, l'assistente digitale Sense Companion e la fotocamera frontale con tecnologia UltraPixel Mode, mentre il secondo display è assente.

U Play infatti ha uno schermo Super LCD da 5,2 pollici con risoluzione Full HD e, all'interno della scocca che misura 145,99 x 72,9 x 7,99 mm e pesa 145 g, ospita un SoC MediaTek Helio P10 octa core, 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile via microSD. La fotocamera posteriore ha un sensore BSI da 16 megapixel con apertura f/2.0, stabilizzatore ottico e autofocus a rilevazione di fase. A completamento troviamo poi una fotocamera anteriore da 16 megapixel e una batteria da 2500 mAh.

Come lo U Ultra, anche l'HTC U Play sarà prenotabile da metà febbraio sul sito HTC ufficiale. Il prezzo sarà di 449 euro.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!