Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

HTC Vive, 30 giochi pronti per la Game Developers Conference

Presentata una lista di 30 titoli compatibili con Vive, il visore di realtà virtuale sviluppato da HTC e Valve. Diamo un'occhiata ai titoli più importanti.

HTC Vive, 30 giochi pronti per la Game Developers Conference

HTC e Valve saranno presenti alla Games Developer's Conference, in programma la settimana prossima a San Francisco. Per aumentare l'hype in attesa dell'evento le due aziende hanno presentato la lista completa di giochi per il visore Vive che saranno mostrati al pubblico.

Molti dei titoli che saranno presentati sono delle vecchie conoscenze, ma non mancheranno anche delle interessanti novità.

Elite screen 2

Tra i giochi più noti troviamo uno dei più interessanti è sicuramente Elite: Dangerous, il gioco fantascientifico di simulazione spaziale, sviluppato e pubblicato da Frontier Developments. Un titolo già di per sè molto interessante, ma che acquista un valore aggiunto grazie al visore per la realtà virtuale Vive.

Passando alle novità invece, possiamo trovare il simulatore sviluppato da Gigant Army, Universe Sandbox2. L'intero gioco si basa sulla distruzione, la creazione e l'interazione tra pianeti. Un'aggiunta interessante al catalogo di Vive, che farà contenti gli amanti dello spazio.

Tornando ai titoli noti, sarà presente anche un MMORPG sandbox piuttosto noto al pubblico, EVE Online, un gioco fantascientifico multigiocatore ambientato in un lontano futuro, dove l'uomo ha iniziato a colonizzare e a viaggiare in ogni angolo della Via lattea.

004544 EVEOnline01

Questi sono solamente 3 titoli dei 30 che HTC e Valve hanno in serbo per noi. Nel caso foste interessati a consultare la lista completa, potete dare un'occhiata all'elenco pubblicato sul sito uploadvr.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!