Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

HTC Vive a 899 euro in Italia, le prenotazioni partono oggi

HTC ha svelato i prezzi internazionali del visore per la realtà virtuale Vive: in Italia costerà 899 euro. Le prenotazioni partiranno da domani, primo marzo. Chi prenoterà il dispositivo riceverà in bundle anche l'applicazione Tilt Brush.

HTC Vive a 899 euro in Italia, le prenotazioni partono oggi

Pochi giorni fa HTC ha svelato il prezzo statunitense del visore per la realtà virtuale Vive, che sarà disponibile oltreoceano a 799 dollari. Ora l'azienda ha fatto chiarezza sui prezzi internazionali del dispositivo e in Italia, come nella maggior parte dei Paesi del Vecchio Continente, costerà 899 euro.

htc vive bundle

L'annuncio arriva direttamente da un post sul blog ufficiale dell'HTC Vive, dove si scopre che le prenotazioni partiranno alle 4 di pomeriggio ora italiana.

Gli ordini saranno limitati a una sola unità per utente e il bundle comprende un visore, due stazioni base da installare nella stanza adibita alla realtà virtuale, due controller wireless, il Vive Link Box per collegare il PC al visore e gli auricolari Vive Ear Buds.

Leggi anche: HTC Vive: disponibilità, prezzo, caratteristiche

Per quanto riguarda i software gli appassionati riceveranno insieme all'HTC Vive Fantastic Contraption, una sorta di gioco in cui bisogna costruire strumenti per risolvere puzzle ambientali, Job Simulator per provare l'ebbrezza di avere un posto di lavoro (virtuale) e l'app per disegnare Google Tilt Brush. Il bundle è disponibile per un periodo di tempo limitato, sottolinea HTC.

Potete pagare con carta di credito o PayPal e le spedizioni cominceranno il 5 aprile. Ovviamente per godervi la realtà virtuale dell'HTC Vive dovete avere anche un computer in grado di reggere le esperienze progettate per questo visore. Per scoprire se il vostro sistema è all'altezza vi conviene dare un'occhiata ai requisiti ufficiali.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!