Hot topics:
News su Black Friday 2017
1 minuto

HTC Vive Focus, la realtà virtuale diventa autonoma

HTC ha annunciato Vive Focus, il primo visore autonomo per la realtà virtuale. Svelata anche la piattaforma Vive Wave.

HTC Vive Focus, la realtà virtuale diventa autonoma

HTC ha fatto diversi annunci interessanti durante la Vive Developers Conference di Pechino, il più importante dei quali è il visore Vive Focus: il primo dispositivo per la realtà virtuale indipendente.

Vive Focus offre una libertà totale poiché non richiede PC, smartphone o altri dispositivi per funzionare. Il visore è dotato di una piattaforma Snapdragon 835 di Qualcomm, offre 6 gradi di libertà con sensori di tracking integrati e uno schermo AMOLED ad alta risoluzione.

HTC Vive Focus

L'azienda taiwanese non ha fornito dettagli tecnici più precisi, né il prezzo o quando sarà disponibile il visore. Quello che è sicuro, al momento, è che l'annuncio riguarda solo il mercato cinese, così come la nuova piattaforma aperta Vive Wave, con la quale Vive Focus s'interfaccerà.

Gli strumenti e la piattaforma di Vive Wave promettono di rendere facilmente accessibili lo sviluppo e la fruizione dei contenuti Mobile VR. Il nuovo ecosistema accoglierà anche i contenuti di Viveport e le altre piattaforme VR come Daydream.  


PlayStation VR PlayStation VR
   

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!