Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Huawei P9, rivelato il design: c'è il tasto fisico home

Come sarà lo Huawei P9? A giudicare da un primo schizzo giunto come sempre dalla Cina, molto diverso dall'attuale P8, con angoli molto più mussati, un profilo più sottile e un pulsante home fisico, che potrebbe anche integrare un lettore d'impronte digitali.

Huawei P9, rivelato il design: c'è il tasto fisico home

Dello Huawei P9 si è parlato un po' la scorsa estate, quando ne è iniziato lo sviluppo, ma i primi rumor erano concentrati soprattutto sulla piattaforma hardware, poi sono arrivati i vari Mate 8 e Honor 7 a rubargli la scena e lo smartphone si è un po' eclissato dal chiacchiericcio di sottofondo della Rete.  

Nelle scorse ore però uno schizzo che la fonte sostiene essere dello smartphone in questione ha riacceso i riflettori su questo nuovo Huawei che ormai dovrebbe arrivare a breve.  

Huawei P9 design 01

Ovviamente bisogna essere prudenti non potendo essere sicuri che si tratti effettivamente del design definitivo dello Huawei P9, ma da quanto si può vedere il nuovo modello sarà molto differente rispetto al predecessore Huawei P8. Lo sartphone infatti sembra essere molto sottile, con un design full flat e gli angoli marcatamente smussati.  

Inoltre si può notare sulla parte bassa del frontale un imponente tasto fisico home, una novità per Huawei, che potrebbe però essere giustificata dalla volontà di integrare anche il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, anche se nulla vieta l produttore cinese di posizionarlo sul retro, come già fatto ad esempio per il Mate 8. Sul retro invece spicca un doppio obiettivo per la fotocamera. 

Tornando alle specifiche, lo Huawei P9 dovrebbe presentare un display con diagonale di 5.2 pollici, un SoC proprietario HiSilicon Kirin 950, 4 GB di RAM e una batteria da 3000 mAh, mentre la fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 12 Mpixel.  

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!