Huawei TalkBand B5 ufficiale, ecco lo schermo a colori

Huawei ha alzato il sipario sulla TalkBand B5, nuovo dispositivo indossabile dell'azienda cinese. Si tratta di un fitness tracker che, esattamente come la precedente generazione, svolge anche la funzione di auricolare bluetooth. Un prodotto unico nel suo genere, che entra in un segmento di mercato in costante evoluzione.

La prima novità di questa TalkBand B5 è la presenza di uno schermo AMOLED da 1,13 pollici touch, più grande di 2,4 volte rispetto alla TalkBand B3 e, soprattutto, a colori. Tutta la componentistica è integrata nel corpo centrale che può essere letteralmente sganciato dal cinturino e utilizzato come auricolare bluetooth (con tanto di doppio microfono per la riduzione del rumore).

talk 2

Per quanto riguarda le funzionalità da fitness tracker, la TalkBand B5 può calcolare passi, distanza, calorie consumate e operare una stima del valore VO2max (massimo volume di ossigeno consumato per minuto). Non manca il monitoraggio del battito cardiaco 24 ore su 24 e del sonno, mentre tutto è alimentato da una batteria integrata da 108 mAh, che dovrebbe garantire fino a 3-5 giorni di autonomia. La connessione allo smartphone sarà garantita dal Bluetooth 4.2.

Leggi anche: Xiaomi Mi Band 3, già spedite 1 milione di unità

Diversi i cinturini opzionali, che saranno disponibili in silicone, pelle e acciaio inossidabile, tutti con aggancio da 18 mm. Inoltre, il peso di appena 14,3 grammi dovrebbe rendere questa TalkBand B5 ideale da portare con sè nell'utilizzo di tutti i giorni. Un aspetto che avremo comunque modo di approfondire in sede di recensione.

talk3

Al momento dell'acquisto comunque, si potrà scegliere tra due versioni della TalkBand B5, una con cinturino in acciaio inossidabile e una con cinturino in pelle. Il prezzo per il mercato sarà reso noto il 18 luglio, nel frattempo può già essere prenotata attraverso lo store online cinese di Huawei. L'azienda dovrebbe comunque commercializzarla anche in Europa.


Tom's Consiglia

Il Huawei Watch 2, smartwatch basato su WearOS, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con 50 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

Pubblicità

AREE TEMATICHE