Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
5 minuti

I giochi più attesi di gennaio 2016

La classifica dei giochi più attesi di gennaio secondo la redazione di Tom's Hardware.

I giochi più attesi di gennaio 2016

rise of the tomb raider

Appassionati di videogiochi? I saldi natalizi di Steam e delle altre piattaforme digitali come Xbox Live e PlayStation Network avranno sicuramente messo a dura prova le vostre finanze, ma con l'arrivo del nuovo anno è giunto il momento di lasciarsi alle spalle il 2015 e di accogliere i prossimi mesi carichi di novità videoludiche.

Ad aprire le danze ci pensa la versione PC di Rise of the Tomb Raider, già finita sulle nostre pagine a novembre, in occasione del debutto del gioco su Xbox One. La data d'uscita per l'edizione PC è fissata per il 28 gennaio. Gli appassionati che invece vogliono giocarci su PS4 dovranno aspettare i prossimi mesi del 2016.

Quali altri titoli intriganti usciranno nelle prossime settimane? Date un'occhiata alle prossime pagine per scoprirlo!

facebook

 

Il 2016 potrebbe essere il primo anno senza un capitolo della saga principale di Assassin's Creed, che dal 2009 ad oggi ha sempre potuto contare su release annuali. Tuttavia questo non vuol dire che Ubisoft abbia deciso di abbandonare uno dei suoi brand più forti, e la conferma è l'arrivo di Assassin's Creed Chronicles: India, il secondo capitolo di una saga spinoff che si discosta dai soliti schemi della serie. 

Al posto di vaste città tutte da esplorare avrete livelli in "2,5D", vale a dire schemi bidimensionali con la possibilità d'interagire con l'asse della profondità in alcune occasioni. Il gameplay segue quello dei platform stealth come l'apprezzato Mark of the Ninja, anche se l'accoglienza del primo capitolo (Assassin's Creed Chronicles: China) non è stata molto calorosa. Per scoprire come proseguirà questo progetto bisognerà attendere il 12 gennaio, quando Assassin's Creed Chronicles: India farà il suo debutto su PC, PS4 e Xbox One.

Il terzo e ultimo capitolo di questa trilogia-spinoff (Assassin's Creed Chronicles: Russia) dovrebbe arrivare il 9 febbraio, insieme a una raccolta che racchiuderà tutti e tre gli episodi.

Continua a pagina 2
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!