Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
7 minuti

I giochi più attesi di marzo 2016

La classifica dei giochi più attesi di marzo secondo la redazione di Tom's Hardware.

I giochi più attesi di marzo 2016

far cry primal

Marzo pazzerello, recita un celebre proverbio, ma non solo dal punto di vista climatico. Le prossime settimane saranno infatti un po' strane anche per gli appassionati di videogiochi, grazie al debutto sul mercato di molti giochi dei generi più disparati.

Nelle prossime pagine cercheremo di fare un po' di ordine, segnalandovi i titoli più attesi dalla redazione di Tom's Hardware. Fra MMO, sparatutto, giochi di ruolo, avventure grafiche e gli immancabili remaster ce n'è davvero per tutti i gusti.

Prima di cominciare vi segnaliamo alcuni titoli già usciti, come la versione PC di Far Cry Primal, che abbiamo già recensito su PS4, e Gears of War Ultimate Edition per Windows 10, afflitto da molti problemi, soprattutto per gli utenti con schede video AMD.

Sono inoltre già disponibili sul mercato Mortal Kombat XL per PS4 e Xbox One (l'edizione ampliata di Mortal Kombat X) e Heavy Rain & Beyond: Two Souls Collection per PS4, per i fan delle "avventure interattive" firmate David Cage e Quantic Dream. Buona lettura!

Giochi marzo 2016
Far Cry Primal - PC Far Cry Primal - PC
  
Mortal Kombat XL - PS4 Mortal Kombat XL - PS4
  
Mortal Kombat XL - Xbox One Mortal Kombat XL - Xbox One
  
Heavy Rain & Beyond: Two Souls Collection Heavy Rain & Beyond: Two Souls Collection
  

Il primo titolo della lista, in rigoroso ordine d'uscita, è Black Desert Online, un'intrigante MMO uscito nel 2014 in Corea del Sud e nel 2015 in Russia e Giappone. Il 3 marzo sarà il turno dei giocatori europei e statunitensi, che tuttavia dovranno fare i conti con il passaggio dalla formula free-to-play a quella buy-to-play, vale a dire "si paga una volta e si gioca per sempre". Come Guild Wars 2, o il più recente The Elder Scrolls Online, Tamriel Unlimited.

I punti di forza di Black Desert Online sono un dettaglio grafico di assoluta qualità che primeggia nel mondo degli MMO e un sistema di combattimento basato sull'azione e sulle combo. Molto strana invece l'assenza della classe dei "curatori", o healer: per mantenere alti i punti vita bisogna usare le apposite pozioni, o schivare con cura gli attacchi degli avversari. Black Desert Online è disponibile a partire da oggi, solo su PC.

Continua a pagina 2
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!