Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
7 minuti

I migliori giochi iOS della settimana (14-20 mar)

I videogiochi di spessore scarseggiano anche questa volta, ma nella nuova classifica dei migliori giochi iOS della settimana figurano numerose produzioni originali che si distinguono dalla massa grazie alla loro estrema originalità.

I migliori giochi iOS della settimana (14-20 mar)

La nostra classifica dei migliori giochi iOS della terza settimana di marzo è ricca di titoli originali. È il caso di Doomsday Clicker, Extinct - Escape from the Labyrinth e MOP Operation Cleanup che arriva direttamente da PlayStation 4. Purtroppo, mancano videogiochi celebri, ma fortunatamente anche questa volta ci sono gli sviluppatori indipendenti pronti a proporre qualche titolo degno di nota. 

screen322x572 (2)

Doomsday Clicker è un videogioco appartenente al genere dei clicker ed è sviluppato da Prodigy Design Limited T/A Sidhe Interactive.

Il genere dei clicker sta prendendo sempre più piede e gli sviluppatori creativi si stanno dando da fare per proporre contenuti originali in grado di attirare l'attenzione degli utenti. È il caso di Doomsday Clicker che sembra vagamente (e sottolineiamo "vagamente") ispirato a Fallout Shelter. 

In questo simpatico titolo mobile, il giocatore vestirà i panni di un essere malefico che ha scatenato il giorno del giudizio col solo scopo di trarne profitto. Una volta che il mondo è crollato, i pochi superstiti saranno in cerca di un rifugio e stranamente, l'unico in grado di fornigliene uno sarà proprio il protagonista. L'obiettivo sarà di creare dei bunker sempre più grandi e trarre profitto da ogni singolo superstite accolto; trattandosi di un clicker, l'unico modo per generare guadagni è di fare numerosi tap frenetici sullo schermo. 

Doomsday Clicker è disponibile gratuitamente su App Store. 

screen322x572 (1)

Prodotto da Miniclip.com, un noto sviluppatore specializzato nel settore dei videogiochi per dispositivi mobile, Basketball Stars è un videogioco arcade dalle meccaniche semplici e particolarmente adatte per giocare in compagnia di amici. 

Il gioco è tutto basato sulla componente competitiva online che permette di affrontare altri giocatori in sfide 1 contro 1. Trattandosi di un videogioco basato sul basket, è abbastanza semplice intuire l'obiettivo dei due giocatori che si affronteranno, ma ciò che vale la pena di approfondire è la personalizzazione: Basketball Stars conta quasi 400 oggetti da sbloccare tra nuove palle da gioco, vestiti ed accessori per i personaggi.

Basketball Stars è disponibile gratuitamente su App Store e richiede una connessione ad Internet per essere giocato.

Continua a pagina 2
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Apple?
Iscriviti alla newsletter!