Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

I Motorola del 2016 con lettore d'impronte e schermo da 5"

Ancora novità per Motorola, ma questa volta decisamente positive: secondo il vice presidente senior Lenovo infatti, nel 2016 nessuno smartphone Motorola sarà privo di lettore d'impronte digitali e tutti avranno display da almeno 5 pollici.

I Motorola del 2016 con lettore d'impronte e schermo da 5"

Lenovo torna ancora su Motorola ma questa volta le notizie che arrivano dalle dichiarazioni di Chen Xudongvice presidente senior di Lenovo, non sono altrettanto confusive di quelle circolate nei giorni scorsi in merito al destino del brand della casa alata, anzi possiamo dire che sono decisamente positive. 

Per quanto riguarda gli aspetti positivi Xudong ha detto che in questo 2016 tutti gli smartphone Motorola avranno uno schermo con diagonale da non meno di 5 pollici e soprattutto avranno tutti un lettore di impronte digitali. 

motorola

Nonostante infatti Motorola sia stata tra i pionieri dell'adozione di questo tipo di sensori, basti pensare all'Atrix 4G del 2011, non ha poi cavalcato questo trend in crescita, facendosi superare in tal senso da molti competitor. 

In linea con questa nuova tendenza, Xudong avrebbe anche detto (il condizionale è d'obbligo visto che il testo originale è in Cinese) che Motorola si concentrerà essenzialmente sui dispositivi di fascia più alta, mentre i segmento più economici saranno coperti dai Lenovo Vibe e che in totale, tra i modelli di entrambi i brand, non saranno introdotti più di 15 smartphone. 

Infine Xudong ha dato un'ultima notizia, positiva più che altro per i consumatori cinesi ma che va comunque raccolta perché "storica": a quanto pare infatti Google rientrerà definitivamente sul mercato cinese alla fine di quest'anno, il ché significa che i milioni di consumatori cinesi potranno finalmente avere accesso al Google Play Store e ai vari servizi come GMail etc. Senza dubbio un forte incentivo per il mercato Android di uno dei più floridi mercati interazionali. 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!