Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

I PC domineranno il mercato dei videogiochi con eSport e VR

Una società di ricerca crede che sarà il PC a dominare il mercato dei videogiochi nel 2019, grazie alla realtà virtuale e agli eSport.

I PC domineranno il mercato dei videogiochi con eSport e VR

Secondo l'ultima analisi di mercato di DFC Intelligence, che sarà presentata in settimana durante la GDC presso l'Open Gaming Alliance Networking Lounge, il mondo dei videogiochi sarà guidato dal PC nel prossimo futuro.

La società di ricerca prevede che questo mercato supererà, solo dal punto di vista software, i 100 miliardi di dollari entro il 2019.

PC High End VR

"Uno dei principali motivi di crescita dell'industria dei videogiochi non è il software, bensì l'hardware" spiega l'analista di DFC David Cole. "L'emergere degli eSport e della realtà virtuale sta guidando i giocatori verso l'acquisto di PC di fascia alta non solo per giocare, ma anche per guardare gli altri giocare".

eSport

"Sono molto ottimista sul fatto che il 2016 sarà l'anno in cui il PC supererà il traguardo dei 30 miliardi di fatturato software" aggiunge Matt Ployhar, membro della Intel Corp. "Nel 2015 sono usciti titoli importanti come Fallout 4, Grand Theft Auto V e Metal Gear Solid V. Anche nel 2016 ci sarà una forte line-up di giochi con World of Warcraft Legion, Civilization VI, Doom e Dishonored 2".

Voi da che parte vi schierate? Credete davvero che i dispositivi di realtà virtuale e gli eSport riusciranno nei prossimi anni a inclinare il mercato dei videogiochi a favore del PC? 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!