Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Il Batman di Telltale Games arriverà questa estate

Telltale ha annunciato nel suo panel all'SXSW di Austin l'arrivo in estate della serie su Batman. Nessuna immagine di gioco è stata mostrata, ma ha fornito alcuni importanti dettagli sull'universo che verrà tratteggiato.

Il Batman di Telltale Games arriverà questa estate

Batman è il personaggio perfetto da esplorare in una serie Telltale, dà al team la possibilità di immergersi nella mente dell'uomo dietro la maschera. Ogni sera Bruce Wayne decide di cambiare Gotham per il meglio.

La squadra vuole esplorare le conseguenze delle azioni del giocatore quando le decisioni che prende come Bruce hanno un impatto critico sulla sua crociata notturna nei panni di Batman, e viceversa. Certe situazioni chiave daranno al giocatore la possibilità di affrontare una scena come Bruce o Batman, con conseguenze per entrambe le parti.

Le vicende di gioco si svolgeranno in una Gotham City ancora mai vista, secondo un'interpretazione dell'universo in chiave moderna non legata ad alcuna iterazione esistente di Batman in giochi, film o fumetti. La storia si concentrerà sulla dualità Bruce / Batman senza approfondire la più estesa  "Bat-famiglia" - Robin, Nightwing, Batgirl, eccetera.

I fan potranno comunque aspettarsi alcuni punti di contatto con le abituali incarnazioni del giustiziere grazie ai personaggi di supporto come Alfred Pennyworth, Vicki Vale, James Gordon e Renee Montoya. Telltale vuole mantenerci all'oscuro dei cattivi, almeno fino a quando la serie non sarà prossima al debutto.

Alcuni personaggi avranno un rapporto personale molto profondo con Bruce nella sua vita privata, e i loro percorsi verso la corruzione o la redenzione saranno influenzati dalle decisioni prese nei panni dell'affascinante miliardario o di Batman. Le azioni del giocatore contribuiranno a definire la Gotham di cui Bruce si occupa durante il giorno, così come i criminali che il crociato incappucciato affronta durante la notte.

Batman

Il team artistico si è lasciato ispirare dalle opere di artisti come Jim Lee, Greg Capullo e Neal Adams, optando per un'interpretazione non fotorealistica dell'universo. Le migliorie al motore e alla tecnologia offriranno uno stile più vicino a un fumetto animato. La sceneggiatura del primo episodio è stata scritta da Pierre Shorette insieme al direttore creativo Nick Herman, entrambi già collaboratori in Tales from the Borderlands e The Wolf Among Us.

Infine, il gioco avrà una valutazione M (Mature 17+), probabilmente tradotto in un PEGI 18 da noi. La pubblicazione è prevista per il periodo estivo. Siete curiosi di provare questa nuova avventura dell'uomo pipistrello?

The Walking Dead: Season 1 The Walking Dead: Season 1
gog
The Walking Dead: Season 2 The Walking Dead: Season 2
gog
Game of Thrones: a Telltale Game Series Game of Thrones: a Telltale Game Series
gog
Minecraft: Story Mode Minecraft: Story Mode
gog
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!