Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Il joypad Bluetooth più grande al mondo: funziona davvero!

Al CES 2016 abbiamo dato un'occhiata al controller Bluetooth più grande al mondo e lo abbiamo testato insieme agli altri joypad di 8Bitdo.

Il joypad Bluetooth più grande al mondo: funziona davvero!

Al CES di Las Vegas ci siamo presi una piccola pausa di relax allo stand di 8Bitdo, dove abbiamo potuto ammirare un joypad da Guinness dei Primati. L'azienda, specializzata in periferiche gaming dal design retrò, ha infatti realizzato il controller Bluetooth più grande al mondo.

controller bluetooth 8bitdo

Il nostro collega Roberto Buonanno lo ha testato per noi, come potete vedere nel video qui sotto, e nel frattempo ha dato un'occhiata anche agli altri controller dell'azienda.

Il primo della lista è una replica del joypad del NES che si collega tramite Bluetooth al vostro smartphone iOS o Android. Ovviamente non poteva mancare una partita di prova con Super Mario, rigorosamente emulato su uno smartphone Android. Anche se la reattività non è il suo punto di forza, il design non passa assolutamente inosservato.

Chi invece vuole qualche tasto in più può optare per la replica del controller del Super Nintendo, che oltre ai due pulsanti dorsali include anche un comodo supporto per incastrare lo smartphone. Una soluzione comoda se non si ha a disposizione un piano d'appoggio.

Gli ultimi due joypad che vi mostriamo sono il controller NES30 Pro, che nonostante il design retrò può contare su due piccoli stick analogici, e un simpatico joypad di dimensioni talmente ridotte che può essere usato persino come portachiavi. Che ve ne pare?

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!