Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Il Microsoft Lumia 850 si rivela in nuove immagini

Il Microsoft Lumia 850 è apparso in nuove immagini che ne confermano l'aspetto curato, con scocca in policarbonato e inserto perimetrale metallico e un nuovo posizionamento per porta USB e jack audio, rispettivamente posizionati nella parte alta e in quella bassa.

Il Microsoft Lumia 850 si rivela in nuove immagini

Dopo le anticipazioni di inizio dicembre fatte dal noto leaker @OnLeaks in merito all'aspetto del Microsoft Lumia 850, il medio gamma dell'azienda di Redmond è tornato in questi giorni a mostrarsi in diverse immagini la cui affidabilità va ovviamente attentamente vagliata anche se il fatto che le foto, provenienti da diverse fonti, siano congruenti tra loro e con quelle postate due mesi fa da @OnLeaks, depone certamente a loro favore.

lumia 850 1

Di nuovo c'è poco ma vale la pena rimarcare che il Lumia 850 sembra molto bello e curato e, a differenza degli attuali Lumia 950 e 950 XL, sembra presentare una scocca in policarbonato ma con un inserto perimetrale che sembra proprio essere realizzato in metallo, una scelta strana visto che lo smartphone si posiziona più in basso sul mercato rispetto ai modelli appena citati.

A parte questo c'è da notare anche l'insolita posizione della porta USB 2.0 e del jack audio da 3.5 mm, rispettivamente posizionati nella parte alta e in quella bassa del dispositivo.

Il phablet poi dovrebbe offrire uno schermo da 5.7 pollici, probabilmente Full HD, e un SoC Qualcomm Snapdragon 617, mentre non c'è alcuna informazione riguardo al resto delle caratteristiche tecniche.

Nel frattempo un altro leaker, @evleaks, ha diffuso l'immagine di un altro smartphone Microsoft di fascia ancora inferiore, il Lumia 650, che dovrebbe offrire una diagonale di 5 pollici con risoluzione HD, lo Snapdragon 210 o forse 212, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile, oltre a una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e una batteria da 2000 mAh.

651

Lo smartphone era atteso per questa settimana, ma sembrerebbe che un problema software ne abbia fatto slittare avanti il lancio di un paio di settimane: allo stato attuale delle informazioni il Lumia 650 dovrebbe infatti esordire durante il Mobile World Congress di Barcellona.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Windows?
Iscriviti alla newsletter!