Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale

Il primo TV show di Apple potrebbe conciliare il sonno

Apple starebbe lavorando a un primo TV show dedicato al mondo delle app. Coinvolto il rapper produttore Will.i.am

Il primo TV show di Apple potrebbe conciliare il sonno

Netflix produce House of Cards, Sky invece Gomorra e Apple (forse) una palla mostruosa. È vero che non bisognerebbe essere così negativi su un progetto ancora non svelato nei dettagli, ma se da Cupertino iniziano a filtrare indiscrezioni su uno show televisivo dedicato al mondo dell'economia delle app, è comprensibile che la barba subisca una qualche accelerazione di crescita.

homer
Show Apple per conciliare il sonno?

Ora, tra tutte le possibilità, proprio uno show markettone? "Una delle cose che è sempre stata meravigliosa dell'app store riguarda le grandi idee che le persone hanno avuto per costruire e creare cose", ha dichiarato in una recente intervista Eddy Cue, vice presidente Internet software and services di Apple.

Il colosso statunitense ieri ha confermato la collaborazione con l'eclettico Will.i.am – rapper, produttore, attore, stilista e doppiatore – e con due veterani della produzione televisiva come Ben Silverman (Marco Polo, The Tudors, Ugly Betty) e  Howard T. Owens (ex presidente National Geographic Channels).

Ad oggi non sono ancora chiare le tempistiche, la modalità di distribuzione, i contenuti e se Apple stia pensando davvero di promuovere direttamente il suo App Store. In linea di massima l'unica certezza è che si vuole parlare di applicazioni per smartphone e tablet. Imperdibile.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Televisori e Proiettori?
Iscriviti alla newsletter!