Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Il visore VR di Razer con Half Life 2 ed Elite Dangerous

Il dev kit del visore per la realtà virtuale Razer OSVR include giochi come Half-Life 2, Team Fortress 2 ed Elite Dangerous. In bundle anche il gioco di guida Live for Speed e un gioco con un nome che è tutto un programma: Spermination.

Il visore VR di Razer con Half Life 2 ed Elite Dangerous

Il visore per la realtà virtuale di Razer è un progetto open source che punta su un prezzo aggressivo di 300 dollari e sulla compatibilità con SteamVR. L'azienda non si era ancora espressa sui giochi compatibili con questo visore, ma ora ha annunciato la lista dei titoli che saranno inclusi nel kit di sviluppo, nome in codice OSVR Hacker Develpoment Kit.

half life

L'elenco include alcuni classici titoli Valve, come Half Life 2 e Team Fortress 2. Due giochi che non hanno bisogno di molte presentazioni.

Anche Elite: Dangerous fa la sua comparsa nel dev kit, per la gioia degli appassionati di esplorazione spaziale. Un titolo che si è dimostrato molto apprezzato dai fan della realtà virtuale.

Inclusi nella lista anche il gioco di guida Live for Speed e uno sparatutto con un nome che è tutto un programma: Spermination. Se volete indagare potete cliccare sull'annuncio ufficiale pubblicato su RazerZone.

razer osvr hacker dev kit

Vi ricordiamo che Razer OSVR non è solo un visore per la realtà virtuale, ma un vero e proprio ecosistema che comprende visori, accessori e software. L'Hacker Dev Kit, il visore attualmente disponibile a 300 dollari, include un display OLED Full HD da 5,5 pollici con un refresh rate di 60 Hz e un campo visivo di 100 gradi.

Potete acquistarlo sul sito ufficiale di Razer. Potrebbe essere una buona soluzione per chi ha un budget più limitato rispetto a quello necessario per acquistare un Oculus Rift o un HTC Vive.

Google Cardboard Google Cardboard
  
Samsung Gear VR Samsung Gear VR
eprice
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!