Hot topics:
News su Black Friday 2017
3 minuti

Industria 4.0, corsi gratuiti per lo sviluppo di Web app

Il Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi Milano e la startup Social Things hanno annunciato tre nuovi corsi IFTS gratuiti dedicati al settore informatico delle Webapp e allo sviluppo di nuove soluzioni per l'Industria 4.0, settore tecnologico in grande espansione.

Industria 4.0, corsi gratuiti per lo sviluppo di Web app

La startup Social Things, in collaborazione con il Dipartimento di Informatica "Giovanni Degli Antoni" dell'Università degli Studi di Milano, ha annunciato tre nuovi progetti per corsi IFTS dedicati allo sviluppo di Web app per l'Industria 4.0, uno dei settori tecnologici più

promettenti e a forte sviluppo. I corsi saranno gratuiti e inizieranno a metà gennaio 2017.

industria4 0

Tecnico superiore per lo sviluppo e l'applicazione di tecnologie e processi innovativi per il digital manufacturing

Il primo è un corso a numero chiuso, rivolto a giovani fino a 29 anni residenti o domiciliati in Lombardia e in possesso almeno di diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale di tecnico.

Si tratta di un corso della durata di circa 1000 ore offerto da Siam, che rappresenta un percorso formativo di specializzazione superiore particolarmente innovativo, che spazierà dalle nuove tecnologie che caratterizzano la manifattura 4.0 ai nuovi contesti delle smart factory, includendo anche tutte le tematiche e le competenze proprie dell'ambito gestionale e organizzativo, oltre che quelle della comunicazione contemporanea e dei nuovi strumenti digitali per il business. Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

 

Tecnico per la progettazione e lo sviluppo agile di web app

Questo corso è rivolto a giovani diplomati domiciliati in Regione Lombardia fino a 29 anni e intende preparare la figura del Web App Developer che si occupa dello sviluppo di applicazioni web con particolare riferimento allo sviluppo del codice sorgente di programmazione, all'ottimizzazione dei database e ai linguaggi di markup attraverso tecniche di programmazione Web.

Il percorso formativo ha una durata di 1000 ore, 500 delle quali da effettuarsi in tirocinio presso aziende del settore ICT. Per maggiori informazioni scrivere a info@scuolasuperiorects.it

industria 4 0

Tecnico superiore per l'industrializzazione del prodotto e del processo: automazione per la manifattura 4.0

Il destinatario ideale è un diplomato in ambito scientifico-tecnologico che aspiri a lavorare nell'ambito della meccatronica e dell'automazione, con interesse per i sistemi automatici, per gli ambiti informatici correlati allo sviluppo di nuove soluzioni inerenti automatismi e trasferimento di informazioni tramite ICT.

Il percorso formativo ha una durata di 1000 ore, organizzate in due semestri, 400 delle quali previste come stage curriculare presso aziende del settore meccatronico e automazione. All'interno delle 600 ore di formazione trovano spazio numerose attività laboratoriali inerenti la meccatronica, l'elettronica e l'elettrotecnica, i sistemi automatici con i relativi sistemi di informatizzazione che tracciano il carattere innovativo dell'industria 4.0 nel comparto manifatturiero, il disegno meccanico, che potranno essere svolte sia presso i laboratori degli istituti che presso le aziende.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Software?
Iscriviti alla newsletter!