Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Infinity presenta 23 film 4K HDR, avete almeno 10 Mbps?

Infinity ha inaugurato l'era 4K HDR con i primi 23 titoli. Al momento sono compatibili solo i televisori Samsung UHD.

Infinity presenta 23 film 4K HDR, avete almeno 10 Mbps?

Infinity, grazie a un accordo con Warner, ha ampliato il suo catalogo con 23 film 4K HDR con supporto Dolby Digital 5.1.

Per i prossimi tre mesi saranno fruibili esclusivamente tramite TV Samsung serie JU, JS, KU o KS (previo aggiornamento firmware), dopodiché a partire da marzo dovrebbero essere disponibili i client compatibili con gli altri televisori. Si parla di Sony, LG e Hisense, mentre sul fronte console PS4 Pro dovrebbe spuntarla rispetto a Xbox One S - almeno inizialmente. Il consiglio però è di avere almeno una connessione da 10 Mbps.

infinity

In pratica Infinity replica la medesima modalità di implementazione già adottata l'anno scorso per i primi titoli 4K. Resta il fatto che per la codifica è stato scelto l'HDR 10, l'open standard certificato dalla Ultra HD Alliance sostenuto da LG, Samsung, Sharp, Sony, Vizio e Microsoft. Da rilevare che tecnicamente l'HDR potrà essere fruibile anche a risoluzioni più basse dell'Ultra HD, quindi 1080p e 720p.

Nella lista dei 23 film che compongono questa offerta ci sono titoli come Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad, Mad Max: Fury Road, Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, Hearth of the Sea - Le origini di Moby Dick e Pacific Rim, Me before you - Io prima di te e la saga "The Hangover" ("Una notte da leoni").

"Siamo veramente orgogliosi di essere i primi ad offrire ai nostri clienti il grande cinema di Warner con una definizione mai vista prima", ha spiegato Chiara Tosato, direttore commerciale di Infinity. "Ringraziamo Samsung che ci ha permesso di arrivare a questo grosso traguardo".

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Streaming and TV?
Iscriviti alla newsletter!