Hot topics:
2 minuti

InfoCert GoSign, firma digitale anche da smartphone

GoSign è l'ultima novità di InfoCert in materia di firma digitale: una piattaforma accessibile sia da smartphone che da tablet, tramite cui firmare o richiedere ad altri la firma digitale su contratti e documenti.

InfoCert GoSign, firma digitale anche da smartphone

InfoCert, una delle Certification Authority leader a livello europeo, ha annunciato oggi GoSign, una piattaforma che consente di firmare e richiedere la firma digitale di contratti e documenti direttamente online o in mobilità, anche da smartphone, grazie all'app compatibile sia con iOS che con Android.

La soluzione si rivolge a professionisti e aziende di qualsiasi dimensione che ogni giorno necessitano di firmare e far firmare ordini, contratti, fatture, offerte e qualsiasi altro documento, sia per procedure di approvazione interne che per formalizzare rapporti con controparti esterne. La piattaforma infatti e consente la gestione da mobile e in modalità collaborativa dei processi di firma, organizzando e condividendo semplici documenti o pratiche complesse con colleghi, clienti e fornitori e tracciando in tempo reale ogni fase del processo di firma.

ReGold it firma digitale 3

"GoSign è una soluzione dirompente, in grado di evitare i lunghi e infruttuosi tempi richiesti per il completamento dei processi di firma tradizionali", ha commentato Danilo Cattaneo, amministratore delegato di InfoCert. "Riteniamo di aver portato sul mercato uno strumento che non solo genera vantaggi economici e pratici per le organizzazioni di ogni dimensione ma è anche in grado di semplificare la vita dei manager permettendogli di sfruttare al meglio la risorsa tempo. E crediamo che sia questo il vero valore aggiunto della trasformazione digitale".

La piattaforma è pienamente conforme alla normativa europea eIDAS per le transazioni elettroniche e consente di utilizzare qualunque firma digitale InfoCert su dispositivo o remota e anche altri dispositivi di firma non InfoCert. Inoltre con GoSign è possibile scegliere la tipologia di firma elettronica che meglio si presta ai diversi contesti, dalle semplici approvazioni interne alla stipula di contratti legali, attraverso un'unica interfaccia ed esperienza utente.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #E-Gov?
Iscriviti alla newsletter!