Hot topics:
4 minuti

Intel Core X: la CPU a 18 core arriva a inizio ottobre

Intel ha annunciato le tempistiche con cui arriveranno sul mercato i nuovi processori Core X fino a 18 core. Fioccano inoltre le partnership nel mondo del gaming competitivo.

Intel Core X: la CPU a 18 core arriva a inizio ottobre

Durante il PC Gaming Show all'E3 2017 Intel ha annunciato le tempistiche di arrivo sul mercato della nuova famiglia di processori Intel Core serie X, annunciata nelle scorse settimane al Computex: i processori da 4 a 10 core saranno disponibili in prenotazione a partire dal 19 giugno e le spedizioni ai consumatori saranno avviate la settimana successiva.

intel pc gaming show e3 2017

La disponibilità degli altri modelli della famiglia seguirà a breve, con il rilascio del processore Core i9-7920X (12 core) previsto per agosto, mentre le spedizioni dei processori Core i9-7940X, Core i9-7960X e Core i9-7980X Extreme Edition a 18 core sono previste per inizio ottobre.

L'azienda ha anche annunciato alcune partnership di grande rilievo. La prima è con la ESL (Electronic Sports League) - la principale azienda mondiale nel settore degli eSport. Intel ed ESL ampliano la loro partnership attuale che dura da 15 anni per incrementare la crescita e lo sviluppo degli eSport in tutto il mondo.

In qualità di partner tecnologico ufficiale di ESL, Intel contribuirà alla diffusione degli eventi di eSport di ESL a livello globale, offrendo un'esperienza di alto livello sia per i concorrenti che per gli spettatori. La tecnologia Intel costituirà la colonna portante degli eventi di eSport, degli studi di produzione e delle attività di broadcasting di ESL, con tutti i PC dei tornei amatoriali e professionali basati sui più recenti processori Core i7 e tutto l'hardware per la produzione di ESL basato su una combinazione di processori Core e Xeon.

intel e3 2017

Le due aziende hanno anche presentato Intel Grand Slam per "Counter Strike: Global Offensive" (CS:GO), che offrirà un premio da 1 milione di dollari, assegnato alla prima squadra che vincerà quattro competizioni "CS:GO" di ESL e DreamHack in un periodo di 12 mesi. Gli eventi di qualificazione includono Intel Extreme Masters, ESL One, ESL Pro League e la serie DreamHack Masters.

Intel punta anche ad accelerare il gaming VR competitivo professionale (eSport VR). Per questo ha stretto una partnership con Ready At Dawn Studios per rilasciare "Echo Arena" come download gratuito per tutti i possessori di Oculus Rift per un periodo di tre mesi a partire dal 20 luglio.

In "Echo Arena" - la modalità multiplayer competitiva di "Lone Echo" - squadre composte da fino a cinque giocatori sfidano i concorrenti in uno scontro a gravità zero di gloria robotica, man mano che gli avversari planano, spingono al massimo e si affrontano per segnare punti in un'arena virtuale mozzafiato.

intel core i9

La collaborazione tra ESL e Oculus permetterà anche di presentare VR Challenger League. La serie di gaming VR competitivo inizierà a luglio e includerà sia "The Unspoken" di Insomniac Games che "Echo Arena" di Ready At Dawn Studios. La gara di eSport VR si svolgerà online e in occasione di importanti eventi con giocatori provenienti da tutto il mondo, mentre le finali avranno luogo al Campionato mondiale Intel Extreme Masters di Katowice (Polonia) nel 2018.

Infine Intel e il gruppo dei Linkin Park hanno rafforzato la loro partnership già in corso. Linkin Park Destination, un'esperienza VR con protagonista la band, sarà curato da Spatialand e Intel per ampliare il coinvolgimento con i fan sui social media tramite un'esperienza curata di realtà virtuale, dagli studi di registrazione ai tour e a tutto ciò che sta in mezzo.

A partire da luglio, i fan potranno partecipare all'esperienza VR tramite l'app Spatialand per accedere alla musica dei Linkin Park, interagire con la band, iscriversi a concorsi, acquistare merchandising e persino sbloccare l'accesso a esperienze ed eventi segreti riservati ai fan e creati appositamente dalla band.


Tom's Consiglia

Scopri i processori Intel Core su Amazon.

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #E3 2017? Scopri la nostra pagina dedicata!