Hot topics:
3 minuti

IObit Uninstaller 6 per ripulire il PC dalla testa ai piedi

Con IObit Uninstaller 6 è possibile ripulire il PC dai programmi indesiderati e non solo, da un completo e chiaro centro di controllo.

IObit Uninstaller 6 per ripulire il PC dalla testa ai piedi

Per ripulire il sistema dai software non più usati o che si sono installati senza consenso Windows mette a disposizione "Programmi e Funzionalità" dall'interno del Pannello di Controllo. Per tantissime persone disinstallare un software con gli strumenti offerti da Windows è più che sufficiente, ma c'è chi vuole di più.

interfaccia

A tal fine esistono software di vario tipo e tra questi c'è IObit Uninstaller, giunto recentemente alla versione 6. Il suo obiettivo è quello non solo di agire come un sostituto di "Programmi e Funzionalità", ma anche facilitare la rimozione di app preinstallate, di aggiornamenti problematici, estensioni, pubblicità nei browser e programmi così invasivi che difficilmente le risorse di Windows riescono a debellare del tutto.

Disinstallazione

Per impedire agli utenti di rimuovere i programmi importanti per errore, prima della disinstallazione IObit Uninstaller 6 offre un elenco dei programmi scelti per conferma. Nel frattempo, il Punto di Ripristino permette di recuperare - se necessario - i programmi disinstallati.

Scansione Approfondita

Inoltre, tramite la voce Scansione Approfondita - che segue la disinstallazione standard - il software è in grado di rilevare automaticamente i resti di file e le voci di registro dopo la disinstallazione delle parti terze e pulire tutti i residui con un click.

In alto a destra, nella barra superiore, c'è l'icona di una piccola cassetta degli attrezzi, Strumenti, da cui si accede a ulteriori opzioni molto utili, come la disinstallazione forzata, la pulizia file (cache aggiornamenti di Windows, collegamenti invalidi, ecc.) e avvio, che permette d'intervenire sui software che partono all'avvio del PC, rallentandolo. C'è anche il "poco raccomandabile" distruttore di file.

Windows App

Ora IObit Uninstaller 6 è disponibile gratuitamente con alcune limitazioni, oppure a 21,95 euro (di norma costa 29,99 euro) in versione Pro, su IObit.com, ma con il codice sconto "TOMS20" potete acquistarlo a 17,56 euro. È compatibile con i sistemi di Windows 10, 8, 8.1, 7, XP e Vista. La licenza Pro permette d'installare il software su un massimo di tre PC e ha durata di un anno.

Crea un punto di ripristino

Uninstaller 6 di IObit si presenta quindi come un software sicuramente utile, anche se l'investimento nella versione Pro va soppesato su valutazioni puramente soggettive. C'è chi non è così maniacale nel ripulire il PC dai programmi o dalle chiavi di registro inutili.

Il nostro consiglio è provare la versione Free e farvi un'idea sulle capacità del software. Certo, non avrete tutte le possibilità garantite dalla Pro, ma già poter disinstallare alcune delle app predefinite di Windows è un vantaggio non indifferente.


Acquista IObit Uninstaller PRO 6 a 17,65 euro utilizzando il codice esclusivo "TOMS20" durante la procedura d'acquisto.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Software?
Iscriviti alla newsletter!