Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

iOS 11.2, arriva il supporto alla ricarica veloce da 7.5W

La terza beta dell'aggiornamento di iOS 11.2 introdurrà importanti novità per iPhone 8, 8 Plus e X, grazie al supporto per la ricarica wireless veloce da 7.5W.

iOS 11.2, arriva il supporto alla ricarica veloce da 7.5W

Novità in arrivo per i possessori di iPhone 8, 8 Plus e X con il prossimo iOS 11.2 per quanto riguarda la ricarica wireless. Nella terza beta infatti è stato introdotto il supporto alle basi di ricarica compatibili con la tecnologia Qi da 7,5 W.

Come sappiamo infatti sin dal lancio i nuovi smartphone Apple hanno supportato soltanto la modalità base da 5W, ma la Casa di Cupertino aveva promesso ricariche ancora più veloci e a quanto pare è intenzionata a mantenere la promessa col prossimo aggiornamento del suo OS mobile.

iphone x wireless charging

Da alcune prove effettuate dai colleghi di MacRumors con un iPhone X aggiornato all'ultima beta e una base di ricarica compatibile, partendo da una percentuale di carica residua del 46%, lo smartphone è salito fino al 66% in 30 minuti, simulando condizioni di utilizzo normali, vale a dire senza disabilitare la rete dati e lasciando in posizione una custodia protettiva. Con una base da 5W invece nello stesso lasso di tempo la ricarica ha raggiunto il 60%.

Una differenza non eclatante ma consistente. Del resto la ricarica da 7.5W non è la più veloce visto che lo standard Qi 1.2 consente di raggiungere addirittura i 15W, ma è sempre meglio della ricarica offerta fino ad ora e poi non si sa mai, in futuro Apple potrebbe prevedere ulteriori step. Per quanto riguarda i tempi, essendo ormai giunto alla terza beta, iOS 11.2 potrebbe essere distribuito in una finestra che varia da qualche settimana a un mese.


Tom's Consiglia

iOS 11.2 dovrebbe arrivare in tempo per le festività natalizie, portando in dote il supporto alla ricarica wireless veloce da 7.5W. Due basi che suportano questa tecnologia sono Belkin Boost Up e RAVPower QI.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!