Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
1 minuto

iOS 9.2.1 disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch

iOS 9.2.1 è disponibile per tutti da qualche ora. Contiene solo alcune correzioni minori, e va a risolvere un problema che impediva l'installazione di applicazioni su dispositivi collegati a un server MDM.

iOS 9.2.1 disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch

È disponibile da ieri iOS 9.2.1, nuova versione del sistema operativo di iPhone, iPad e iPod Touch. L'aggiornamento contiene correzioni di errori, in particolare di uno che impediva di installare applicazioni usando un server MDM – vale a dire sistemi gestiti come quelli aziendali o scolastici.

ios 9 2 1

Si tratta quindi di un aggiornamento minore, che interessa in particolare solo quegli utenti che hanno un dispositivo iOS vincolato a un server MDM amministrato da un team IT. Per tutti gli altri, si tratta di scaricare e installare pochi MB di dati – ma non cambierà poco o nulla nell'uso quotidiano del telefono.

Novità più sostanziose arriveranno invece con iOS 9.3, che porterà la multiutenza su iPad nel settore scolastico ed educativo. Sarà invece per tutti l'introduzione della funzione Night Shift, che dovrebbe rendere più confortevole l'uso del dispositivo a luci spente.  

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!