Hot topics:
2 minuti

Iothings, a Roma l'evento dedicato all'Internet delle Cose

Il 21 e 22 novembre a Roma c'è l'edizione autunnale di Iothings, il più grande evento europeo dedicato all'Internet delle Cose. Noi di Tom's Hardware siamo presenti come media partner.

Iothings, a Roma l'evento dedicato all'Internet delle Cose

L'Internet delle Cose è un settore del mercato che sta acquisendo sempre più valore e che in prospettiva ha enormi potenzialità. Nei prossimi anni, specialmente con l'avvento del 5G, i dispositivi connessi cresceranno esponenzialmente, sia per quanto riguarda la domotica che l'automotive per non parlare delle smart cities. L'IoT è dunque destinato a diventare un settore cruciale per lo sviluppo industriale ed economico. Di tutto questo si parlerà a Roma il 21 e il 22 novembre, durante un evento di cui Tom's Hardware è media partner.

A partire da domani infatti presso il Centro Congressi Auditorium della Tecnica - Sale Riunioni Confindustria, in Viale dell'Astronomia 30, aprirà i battenti l'edizione autunnale di Iothings, un evento internazionale organizzato da Innovability e dedicato all'IoT e alla emergente Digital Transformation of Things.

IoT

L'evento sarà dedicato alle tecnologie IoT applicate allo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi in ambiti verticali come Industry 4.0 o Smart City. In particolare, l'evento di Roma si focalizzerà sulle applicazioni IoT per le grandi reti energetiche, mobilità, telecomunicazioni, le infrastrutture critiche, il monitoraggio, la protezione e la sicurezza del territorio.

slider auditorium1920x960
Centro Congressi Auditorium della Tecnica

Molto ricco il palinsesto dell'evento, con sessioni che domani saranno dedicate al mercato e ai fattori di sviluppo, agli scenari evolutivi per la diffusione delle tecnologie IoT nelle infrastrutture e nelle imprese e all'industria 4.0. Il 22 invece saranno di scena argomenti come cybersicurezza, smart cities e 5G. Di grande prestigio anche la lista degli speaker, che comprende figure del calibro di Michele Alessandrini, Senior Solutions Architect di Amazon Web Services, Giuseppe Amato, Direttore Tecnico per l'Europa di VIA Technologies, Massimo Beccarello, Vice direttore politiche per lo Sviluppo, Energia e Ambiente di Confindustria, Deborah Bergamini e Vincenza Bruno Bossio, rispettivamente Vicepresidente e membro della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati e tantissime altre figure dell'industria, della politica e dell'università. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell'evento.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Internet of Things?
Iscriviti alla newsletter!