Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

iPad 2 a Capodanno? Improbabile, ma mai dire mai

Apple potrebbe presentare iPad 2 in anticipo sui tempi previsti. C'è chi parla addirittura di presentazione entro Natale. Difficile crederci, viste le abitudini della casa di Cupertino, ma non è da escludere uno strappo alla regola.

iPad 2 a Capodanno? Improbabile, ma mai dire mai

iPad 2 tra fine 2010 e inizio 2011? Le indiscrezioni si accavallano e per il momento non è da escludere un'inaspettata quanto clamorosa accelerazione di Apple sui tempi previsti per l'uscita della nuova versione del tablet. I lavori in casa Apple sarebbero già in fase avanzata e secondo indiscrezioni il nuovo iPad potrebbe avvalersi di uno schermo più sottile fornito da TPK Touch Solutions, Wintek, Cando e Chimei Innolux.

L'obiettivo di Apple sarebbe quello di aumentare rapidamente la base di dispositivi compatibili con Facetime, la tecnologia per le videochiamate introdotta con l'iPhone 4. iPad 2 avrà quindi la fotocamera frontale e probabilmente anche quella posteriore (iPad 2 con la fotocamera, non può essere altrimenti). Contrariamente a precedenti indiscrezioni, Apple dovrebbe continuare a proporre un unico modello da 9,7 pollici. Mentre i fornitori dello schermo prevedono il debutto nel primo trimestre (il primo iPad è uscito negli Stati uniti in aprile), il sito AppleInsider non esclude una sorpresa già per queste vacanze di Natale.

Per la casa di Cupertino si tratterebbe di una mossa in controtendenza sulla propria roadmap, ma per spingere FaceTime e staccare ulteriormente una concorrenza che ancora latita, Apple potrebbe clamorosamente presentare iPad 2 in tempi non sospetti.

Per il momento è difficile credere a queste voci, se non altro perché Steve Jobs e compagni hanno dimostrato che non sono inclini  a cambiare abitudini ormai consolidate. Apple sta tuttavia diventando sempre più un'azienda globale, che non deve più rispondere a nicchia di utenti ma deve pensare a una strategia più aggressiva per raggiungerne altri. In quest'ottica l'ipotesi di un iPad 2 prima del previsto, magari affiancato dall'attuale iPad a prezzo più competitivo, non è da escludere.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPad?
Iscriviti alla newsletter!