Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

iPad Air 3, foto confermerebbe i quattro speaker

Dell'affidabilità delle foto non c'è certezza, ma quanto mostrato sembra comunque confermare delle voci precedenti suscitando quindi un certo interesse: sembra proprio infatti che l'iPad Air 3 avrà quattro speaker e anche un flash LED per la fotocamera.

iPad Air 3, foto confermerebbe i quattro speaker

In Rete sono circolate nuove immagini dell'iPad 3 che sembrano confermare alcune indiscrezioni già circolate nel recente passato. Le foto provengono comunque da un produttore cinese di accessori, per cui bisogna prendere tutto con le pinze, ma le anticipazioni sono interessanti proprio perché ciò che è mostrato è congruo con quanto già emerso.

In particolare, come si vede dalla foto, sembra confermata la presenza di quattro altoparlanti, posizionati lungo i due bordi, superiore e inferiore, mentre una novità riguarda la fotocamera posteriore, che sembra essere affiancata da quello che a tutti gli effetti ha l'aspetto di un flash LED.

id489673 1

Infine tra i dettagli che spiccano maggiormente è possibile notare l'alloggiamento di quello che potrebbe essere uno Smart Connector, sulla falsariga di quello introdotto con l'iPad Pro. Questo particolare, assieme alle immagini che ritraggono chiaramente una custodia semirigida con la copertina pieghevole che può trasformarsi in supporto, sembra suggerire la possibilità che Apple doti anche l'iPad Air 3 di una tastiera sganciabile.

Un'ipotesi che però non ci sembra convincente e anzi rappresenterebbe una strategia di mercato contraddittoria per l'azienda di Cupertino: come si collocherebbe infatti questo ipotetico tablet rispetto all'iPad Pro?

Dunque o c'è qualche tessera del puzzle che ancora manca e non ci consente di avere il quadro completo della situazione oppure queste immagini non sono affidabili o ancora mostrano qualcosa che non è ciò che sembra, impossibile saperlo al momento.

Vedremo comunque come si evolverà la situazione, anche tenendo conto che, secondo alcune fonti, Apple potrebbe presentare il nuovo iPad Air 3 assieme all'iPhone 5SE, durante un apposito evento dedicato, che si dovrebbe svolgere il prossimo mese di marzo.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPad?
Iscriviti alla newsletter!