Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

iPad Pro da 11 pollici senza cornici come lo Xiaomi Mi Mix

Dopo lo Xiaomi Mi Mix sono molti i consumatori a volere un prodotto senza cornici. Apple potrebbe sondare il terreno con un nuovo iPad, che secondo Barclays avrà uno schermo da 10,9". La variante da 9,7 pollici, parallelamente, è destinata a scendere di prezzo.

iPad Pro da 11 pollici senza cornici come lo Xiaomi Mi Mix

Apple si prepara a rinnovare la linea iPad Pro con tre nuovi modelli. Due di essi sono un aggiornamento di quelli esistenti, da 9,7" e 12,9", mentre è in arrivo una nuova variante da 10,9 pollici senza cornici, sulla falsa riga di quanto fatto da Xiaomi con il Mi Mix.

static 1a7581b9c27fcc2255e50642b3ef2d4a

Lo avrebbero svelato a Barclays fonti interne all'azienda californiana, secondo le quali il nuovo modello avrà

le stesse dimensioni di quello da 9,7", ma uno schermo più grande. Anzi è proprio questo dettaglio che fa pensare a un design senza cornice, e forse alla rimozione definitiva del pulsante Home - un processo avviato da Apple con il "falso pulsante" presente sull'iPhone 7 e 7 Plus.

Leggi anche Recensione Apple iPhone 7

Non è la prima volta, tra l'altro, che circola l'ipotesi di un terzo iPad Pro, ma finora nessuno si era spinto a ipotizzare una precisa dimensione per lo schermo. Secondo Barclays l'introduzione di questo nuovo modello permetterà ad Apple di riposizionare quello da 9,7", abbassandone il prezzo. Al momento per un iPad Pro da 9,7" ci vogliono almeno 690 euro (32 GB solo Wi-Fi).

Secondo le fonti citate, inoltre, tutti e tre i nuovi iPad avranno uno schermo LCD True Tone abbinato a un sensore di luce ambientale a quattro canali, che regola tanto l'intensità dell'illuminazione quanto la calibrazione cromatica dello schermo.

Presenti a bordo, inoltre, anche quattro microfoni per garantire il miglior audio possibile durante le videochat. Secondo gli analisti di Barclays Apple conserverà il jack da 3,5 mm sui nuovi iPad, sebbene sia stato rimosso dal più recente iPhone. Per l'iPad mini, la variante da 7,9", non sono invece previsti aggiornamenti in tempi brevi. Anche per i tablet, infine, alcuni ipotizzano che Apple passerà ai pannelli OLED nel 2018.

Apple iPad Pro 9.7 Wi-Fi 32 GB Apple iPad Pro 9.7 Wi-Fi 32 GB
yeppon
Apple iPad Pro 12,9 Wi-Fi - 4G 128 GB Apple iPad Pro 12,9 Wi-Fi - 4G 128 GB
ePRICE

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPad?
Iscriviti alla newsletter!