iPhone 2018 a partire da 550 dollari? Forse, ma LCD

Un iPhone con schermo LCD da 6,1 pollici posizionato a partire da 550 dollari. Ne è convinto Ming-Chi Kuo, noto analista di KGI Securities, che ha realizzato un nuovo report su quelli che saranno gli smartphone Apple per il 2018. Come già emerso in precedenza, l'azienda di Cupertino sembra orientata a presentare tre nuovi modelli, cercando di accaparrarsi anche fasce di mercato differenti da quelle dei top di gamma.

Non è certamente la prima volta che si parla di un dispositivo da 6,1 pollici con schermo LCD e design mutuato da iPhone X. Ming-Chi Kuo è convinto che possa trattarsi di uno smartphone economico rispetto agli standard Apple, tanto da essere posizionato a partire da 550 dollari. Inoltre, sempre secondo l'analista di KGI Securities, sembra che l'azienda di Cupertino possa produrne anche una variante Dual-SIM, commercializzata a circa 100 dollari in più.

iPhone 2018

Per poter contenere i costi, come abbiamo avuto modo di raccontarvi in altri articoli, Apple potrebbe eliminare da questo modello il 3D Touch e la dual-camera, dotandolo di una fotocamera singola nella parte posteriore. Lo stesso Ming-Chi Kuo è convinto che il prezzo di listino più basso del solito possa trasformarlo in un vero e proprio successo commerciale, toccando le 100 milioni di unità vendute entro il 2018.

Leggi anche: iPhone 2018, un modello senza dual-camera e 3D Touch?

Numeri enormi, che consentirebbero al modello da 6,1 pollici di rappresentare, da solo, il 50% delle vendite di smartphone Apple nel corso del nuovo anno fiscale. Troppo presto per poter esprimere un giudizio su queste stime, ma non ci sono dubbi sul fatto che un prodotto con il design di iPhone X, a prezzi decisamente più contenuti, potrebbe attirare il pubblico.

iPhone 2018

Ovviamente, questo non sarà l'unico iPhone che Apple presenterà quest'anno. La fascia dei top di gamma sarà infatti presidiata dai nuovi modelli da 5,8 e 6,5 pollici, anch'essi caratterizzati dalla presenza del notch ed equipaggiati con display OLED. In questo caso i prezzi dovrebbero allinearsi con gli standard a cui l'azienda di Cupertino ci ha abituati nel segmento premium.

Leggi anche: iPhone 2018, la versione LCD venderà 100 milioni di unità?

In ogni caso, ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi. Salvo stravolgimenti, la nuova generazione di iPhone sarà svelata nel solito Keynote di settembre. Apple dovrà vedersela con concorrenti agguerriti (dal Samsung Galaxy S9 al Huawei P20 Pro), ma la strategia di puntare sul prezzo contenuto per il modello da 6.1 pollici potrebbe effettivamente ripagare.


Tom's Consiglia

iPhone 8 Plus, nella versione da 64 GB di memoria, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con oltre 100 euro di sconto rispetto al prezzo di listino.

Pubblicità

AREE TEMATICHE