iPhone 2018, una versione con tre fotocamere posteriori?

Un iPhone con tre fotocamere posteriori. Potrebbe essere questa la soluzione che Apple adotterà con il modello da 6,5 pollici che dovrebbe essere presentato durante il Keynote di settembre. Ne è convinto Gordon Kelley, noto analista di Forbes, che ha realizzato un report contentente quelle che dovrebbero essere le bozze di design del dispositivo in questione.



Come potete vedere voi stessi dall'immagine sottostante, la parte frontale del dispositivo è praticamente identica a quella di iPhone X. Del resto, il fatto che il design con il notch fosse destinato a diventare uno standard per gli smartphone dell'azienda di Cupertino è emerso in diverse indiscrezioni. Dunque, cornici ridotte e scocca in vetro con frame in metallo anche per la gamma 2018.

773024

La grande novità, come detto in apertura, dovrebbe essere sul retro. Le bozze di design mostrano tre fotocamere posteriori disposte in verticale, con un approccio che potrebbe essere simile a quello visto sul Huawei P20 Pro. Non è escluso dunque che Apple possa introdurre un sensore monocromatico, magari accoppiato a uno standard RGB e a uno grandangolare.

Leggi anche: iPhone, nel 2019 in arrivo schermo OLED e tripla fotocamera?

Il fatto che Apple possa voler puntare sul comparto fotografico sarebbe inoltre coerente con la tendenza emersa in questa prima parte del 2018 in ambito smartphone. Aziende come Samsung e Huawei hanno incentrato completamente la campagna di comunicazioni, rispettivamente, sulla gamma S9 e sul P20 Pro, proprio sulle prestazioni della fotocamera. Segno evidente di come quest'ambito rappresenti ormai un vero e proprio ago della bilancia in fase d'acquisto.

773023

Peraltro nel report di Forbes è contenuta anche una bozza di design di quello che dovrebbe essere l'iPhone "economico" del 2018, ovvero il modello da 6,1 pollici. In questo caso, sul retro è possibile intravedere un doppio sensore fotografico, per cui Apple potrebbe riservare la tripla fotocamera solo alla variante Plus. In ogni caso, ne sapremo certamente di più nel corso delle prossime settimane.


Tom's Consiglia

iPhone 8, nella versione da 64 GB di storage, è in offerta su Amazon con 200 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

Pubblicità

AREE TEMATICHE