Hot topics:
3 minuti

iPhone 7 da domani in Italia tra code e modelli esauriti

Domani è il giorno dell'iPhone 7, anche in Italia. Apple fa sapere di aver ricevuto prenotazioni molto elevate da aver esaurito l'iPhone 7 Plus. Tira la colorazione Jet Black.

iPhone 7 da domani in Italia tra code e modelli esauriti

Con iPhone 7, iPhone 7 Plus e Watch Series 2 anche l'Italia è in prima fascia, ossia in quei paesi in cui i nuovi smartphone di Apple saranno venduti fin da subito. Una promozione che evidentemente va a premiare

gli appassionati dei prodotti della casa di Cupertino.

iphone 7

Mancano ancora diverse ore al debutto - fissato per domani - ma le consuete code fuori dagli Apple Store si stanno iniziando a formare in tutto il mondo, per esempio davanti all'Apple Store di New York sulla quinta strada, con persone in fila da giorni per acquistare i primi modelli.

Per alcuni è diventato anche un lavoro: disoccupati fanno la fila per altre persone, ricevendo così un compenso dall'interessato al nuovo melafonino. C'è da scommettere che qualche fila si creerà anche nel nostro paese, anche perché le prenotazioni sono state piuttosto alte.

code iphone 7
Code fuori dagli Apple Store

Apple ha dichiarato che le quantità iniziali di iPhone 7 Plus sono andate "sold out", a ruba, in tutto il mondo. Esauriti tutti i colori, mentre il più piccolo iPhone 7 non è più disponibile nel colore Jet Black, il nero lucido che tanto piace e tanto si graffia.

Perciò chi si reca negli Apple Store non potrà acquistare gli smartphone che sono andati esauriti, ma avrà sempre l'opzione di prenotare il modello desiderato (in Italia la consegna di un iPhone 7 Plus Jet Black è fissata per novembre).

"Apprezziamo sinceramente la pazienza dei nostri clienti mentre lavoriamo duro per portare il nuovo iPhone nelle mani di coloro che lo vogliono più rapidamente possibile", ha detto il portavoce dell'azienda Trudy Muller. Apple, interrompendo la tradizione, ha fatto sapere che non pubblicherà i dati di vendita della prima settimana di disponibilità di iPhone 7 e 7 Plus, affermando che quel dato riflette maggiormente la disponibilità che la domanda.

iphone 7 plus

Una decisione che ha spaventato il mercato finanziario, che teme un nuovo forte calo delle vendite di iPhone. Le premesse però non sembrano tanto cupe, con gli operatori statunitensi Sprint e T-Mobile che hanno ricevuto prenotazioni molto alte per i nuovi modelli.

Buone notizie anche per quanto concerne iOS 10: secondi dati di Mixpanel l'adozione del nuovo sistema operativo da parte degli utenti Apple è stata piuttosto rapida, con circa il 15% aggiornamenti da iOS 9 nelle prime 24 ore. Un tasso di adozione più veloce di quello mantenuto nello stesso periodo di tempo da precedente sistema operativo (12,5% circa).

Apple iPhone 6s 16GB Apple iPhone 6s 16GB
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!