Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

iPhone 7, la doppia fotocamera solo sul top gamma

Nuove indiscrezioni sull'iPhone 7 sono emerse dal Web, non tutte positive. La nuova famiglia dovrebbe perdere il jack audio a favore del secondo speaker ma la chiacchierata doppia fotocamera dovrebbe essere presente solo sulla variante premium dell'iPhone 7 Plus.

iPhone 7, la doppia fotocamera solo sul top gamma

iPhone 7 torna a far parlare di sé sul Web. Nelle ultime ore infatti si sono diffusi diversi nuovi report che aggiungono alcuni dettagli sul futuro smartphone dell'azienda di Cupertino, purtroppo non tutti positivi.

Tra le conferme l'eliminazione del jack audio per far posto al secondo speaker ma anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore. Quest'ultima però a quanto pare non sarà presente su tutti i modelli, ma sarà una caratteristica appannaggio esclusivo della versione top dell'iPhone 7 Plus.

iPhone 7 illustration Yasser Farahi 1000e

Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo infatti ci saranno due versioni dell'iPhone 7 Plus, di cui una appunto con la doppia fotocamera. Quest'ultima dovrebbe consentire di avere i vantaggi di uno zoom ottico anziché digitale, senza la necessità di implementare obiettivi complessi con parti in movimento, che influirebbero negativamente sullo spessore finale dello smartphone.

Purtroppo però come detto questa soluzione non sarà disponibile per l'intera famiglia dei nuovi melafonini, rischiando di scontentare molti possibili acquirenti di iPhone 7 e 7 Plus nella versione base.

Tra le altre caratteristiche emerse c'è lo spessore, che dovrebbe essere inferiore di circa 1 mm a quello dell'attuale serie 6s, e la conferma dell'eliminazione del jack audio da 3.5 mm, che dovrebbe consentire però ad Apple di integrare finalmente il secondo speaker nei suoi smartphone. Secondo Mac Otakara inoltre la fotocamera posteriore non sarà più sporgente come ora ma tornerà ad essere a filo della cover posteriore.

iphone 7 rumours features specs and release date no jack

Conferme infine anche per l'iPad Pro da 9,7 pollici, che poi sarebbe l'iPad Air 3. Quest'ultimo dovrebbe adottare un nuovo schermo migliore rispetto a quello dell'Air 2, con un miglior trattamento antiriflesso e una luminanza maggiore.

All'interno inoltre ci sarà il SoC Apple A9X e non mancheranno il supporto alla Apple Pencil, i quattro speaker dell'iPad Pro da 12.9 pollici, lo Smart Connector e una nuova Smart Keyboard a misura.

Tra le novità infine l'iPad Pro da 9,7 pollici dovrebbe avere una fotocamera anteriore di tipo Face Time HD e una posteriore da 12 Mpixel, paragonabile a quella degli attuali iPhone 6s e capace di catturare video 4K.

facebook

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!