Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

iPhone 7 Plus con Smart Connector oppure è un Meizu Pro 6

Continuano a saltare fuori nuove immagini dell'iPhone 7, questa volta a conferma della doppia fotocamera e della scocca posteriore senza inserti in plastica. Almeno una delle immagini ritrae però un Meizu Pro 6, che condivide lo stesso approccio del prodotto Apple.

iPhone 7 Plus con Smart Connector oppure è un Meizu Pro 6

L'iPhone 7 Plus sarà uno smartphone da 5,5 pollici con doppia fotocamera e senza le tradizionali linee che attraversano la scocca posteriore, necessarie per garantire la trasparenza RF. A confermare tale ipotesi c'è una nuova fotografia, che mostrerebbe appunto la parte posteriore del telefono. Sembra che sarà presente anche lo Smart Connector introdotto con l'iPad Pro.

iphone 7 leak bastille 001

La doppia fotocamera potrebbe essere presente anche sul modello da 4,7 pollici, iPhone 7, mentre si può dare per certo che le linee sulla scocca saranno eliminate in entrambe le versioni. L'immagine mostra anche tre punti di contatto che rimandano direttamente allo Smart Connector, che sull'iPad Pro serve per collegare la tastiera di Apple o quelle di altri produttori compatibili.

Le immagini in circolazione comunque non sono ufficiali e in gran parte si tratta di rendering basati su informazioni presumibilmente inaffidabili. Ciò nonostante Feld & Volk, società specializzata nella modifica di iPhone, le sta usando per progettare le sue proposte dedicate al prossimo smartphone Apple. I loro rendering danno un'idea di come potrebbe essere l'iPhone 7 Plus, in un modo più realistico rispetto alla fotografia.

meizu pro 6 leak 01

La fotografia mostrata da MacRumors comunque non è l'unica in circolazione. Una seconda immagine confermerebbe il design senza linee della scocca posteriore, ma è già stata smentita l'appartenenza a un iPhone. È infatti intervenuta la cinese Meizu, per dire che si tratta del prossimo Meizu Pro 6.

meizu pro 6 leak 02

Quest'ultimo è un top di gamma Android che ha già raccolto aspettative piuttosto alte. L'azienda ha pubblicato un'immagine del dispositivo per confermarne il design, e indirettamente viene messa in dubbio anche l'autenticità della prima immagine. Considerata la bassa risoluzione, infatti, è del tutto possibile che qualcuno abbia modificato l'immagine per farlo sembrare un iPhone. 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!