Hot topics:
3 minuti

iPhone 7 senza jack? Ecco gli accessori che lo rimettono

C'è chi vuole un iPhone 7 ma senza rinunciare al classico jack da 3,5 mm per cuffie e auricolari. Per questo pubblico sono nati diversi accessori, due dei quali sono proposti come progetti di crowdfunding.

iPhone 7 senza jack? Ecco gli accessori che lo rimettono

Ormai lo sanno anche le pareti: l'iPhone 7 non ha la presa jack da 3,5 mm, e questo secondo alcune persone è un difetto imperdonabile. Tra di esse però c'è anche chi vuole comunque il nuovo iPhone, ed ecco perché sono nati prodotti fatti apposta per compensare questo problema - o "non problema" secondo il punto di vista. Due progetti di crowdfunding in particolare sembrano particolarmente interessanti.

Leggi anche Recensione Apple iPhone 7

Il primo è una

custodia che risponde al nome di Fuze Case, che è comparsa da poco su Indiegogo. Ricorda un po' quella originale di Apple, ma rispetto a quest'ultima è più sottile, e soprattutto aggiunge allo smartphone la presa jack da 3,5 mm. Sarà quindi possibile caricare il telefono e ascoltare musica allo stesso tempo.

u1qgz6aj6dm4vjlhqj6v

La Fuze Case integra una batteria aggiuntiva da 2.400 mAh o 3.600 mAh (secondo la versione), che servirà per aumentare la già buona autonomia dello smartphone. Il prezzo per chi partecipa alla campagna non è altissimo: 59 dollari più spese di spedizione, un po' meno se ne ordinate due o più.

Chi è interessato a una soluzione più statica invece potrebbe prendere in considerazione iLDOCK. Come il nome fa intuire, si tratta di un dock da collegare alla porta Lightning di un iPhone 7 o 7 Plus. Offre una porta per la ricarica e una presa jack da 3,5 mm.

47db9707fbbb598c9cb43987c6dfb91f original

La campagna Kickstarter di iLDOCK ha già raggiunto e raddoppiato l'obiettivo di 5.000 dollari di finanziamento, e offre due diverse versioni di questo accessorio. Quella di base costa 10 dollari e andrà in consegna a novembre 2016. Chi vuole qualcosa di più però può investire 15 dollari e scegliere la versione iLDOCK Plus, che aggiunge una porta USB e un lettore di memory card. I file si potranno leggere e trasferire tramite un'applicazione specifica. iLDOCK è un oggetto piuttosto piccolo, comodo da trasportare insieme, per esempio, a un battery pack.

Il successo di questi due progetti dimostra che esiste un pubblico interessato ad ascoltare musica e caricare l'iPhone 7 nello stesso momento, un aspetto di cui anche Apple è consapevole visto che la stessa azienda offre un dock da scrivania che separa porta Lightning e connettore jack, a 49 euro.

Leggi anche Jack audio su iPhone 7 con un trapano, smartphone da buttare

Si discuterà ancora a lungo, tuttavia, su quale sia il gruppo più numeroso: quelli che vogliono il jack da 3,5 mm a tutti i costi o quelli che possono vivere benissimo senza? Il primo gruppo in ogni caso dovrà farsene una ragione: il jack da 3,5 mm è destinato a scomparire, e il caso dell'iPhone 7 (e un paio di modelli LeEco) è solo il sintomo di un cambiamento generale.

IPHONE 7 32GB IPHONE 7 32GB
  
IPHONE 7 32GB SILVER IPHONE 7 32GB SILVER
  
iPhone 6s Plus 64GB iPhone 6s Plus 64GB
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!