Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

iPhone 8 e Galaxy S8 con lo stesso sensore d'impronte?

Synaptics ha presentato oggi il nuovo sensore per impronte FS9100, che può essere alloggiato sotto la superficie del display, sparendo alla vista. Sarà quello che utilizzeranno Samsung e Apple per i prossimi iPhone 8 e Galaxy S8?

iPhone 8 e Galaxy S8 con lo stesso sensore d'impronte?

Come sappiamo, i futuri smartphone Samsung Galaxy S8 e Apple iPhone 8 dovrebbero essere entrambi caratterizzati da un nuovo display curvo sui quattro lati e quindi completamente privo di cornici e di altri elementi frontali, compreso il pulsante home con sensore di impronte digitali integrato. Proprio oggi Synaptics ha presentato FS9100, un nuovo lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, sviluppato per essere integrato sotto la superficie degli schermi.

FS9100 è interessante per molti versi. Anzitutto può funzionare anche sotto vetri protettivi con spessore di 1 mm e poi è impermeabile e consente dunque di effettuare il riconoscimento delle impronte digitali anche con le mani bagnate.

iPhone 8 2

Al momento però non è chiaro se sarà proprio il sensore Synaptics ad essere adottato da uno solo o da entrambi gli smartphone, sia perché al momento siamo ancora nel regno delle ipotesi per quanto riguarda queste caratteristiche, sia perché Synaptics non ha fatto riferimento a brand o modelli specifici che impiegheranno il suo nuovo sensore.

Samsung Galaxy S8 Concept 3

Quel che è certo comunque è che dalla prossima generazione di dispositivi gli schermi borderless e con pulsante home e sensore di impronte digitali integrati inizieranno a essere sempre più popolari, anche se c'è da chiedersi quanto possa essere davvero ergonomica questa soluzione, ma avremo tempo e modo di verificarlo nella pratica tra pochi mesi.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!