Hot topics:
3 minuti

iPhone 8 migliore di iPhone X? Si, secondo Consumer Reports

Consumer Reports ha testato i nuovi smartphone Apple, riscontrando alcune criticità in iPhone X, soprattutto in relazione alla resistenza della scocca.

iPhone 8 migliore di iPhone X? Si, secondo Consumer Reports

iPhone 8 e 8 Plus sono migliori di iPhone X. A sostenerlo è Consumer Reports, che ha sottoposto i nuovi smartphone Apple al suo ormai celebre test. La nota testata statunitense ha riscontrato alcune criticità nel melafonino del decennale, che hanno inevitabilmente inciso sul giudizio finale.

Innanzitutto, Consumer Reports ha testato la qualità costruttiva. Utilizzando infatti un particolare apparecchio che simula le cadute, sono state condotte prove sul campo su tre unità di iPhone X. Due di queste hanno riportato importanti danni allo schermo (soprattutto bande verdi) dopo 50 cadute, mentre sulla terza, dopo 100 cadute, si è verificata la rottura della back cover posteriore in vetro.

iphone x samsung galaxy s8 40

Proprio quest'ultimo aspetto ha rappresentato un importante punto a favore di iPhone 8 e 8 Plus nei test condotti da Consumer Reports. Infatti, nonostante sul retro sia utilizzata la medesima back cover in vetro di iPhone X, nei due modelli citati si è mostrata più resistente, senza riportare particolari danni. 

Il secondo fattore a favore di iPhone 8 Plus evidenziato da Consumer Reports è quello legato all'autonomia. Secondo la testata statunitense, iPhone X raggiunge le 19,5 ore con una carica, contro le 21 ore del modello da 5,5 pollici. In questo caso però, a fare peggio è quello da 4.7 pollici con 19 ore di autonomia.

In tal senso, è certamente interessante ricordare le 26 ore di autonomia raggiunte dal Galaxy S8 durante i test di Consumer Reports. Trattandosi di un modello con la medesima diagonale di schermo di iPhone X, la differenza è significativa, fermo restando come l'utilizzo soggettivo possa incidere in maniera importante su un aspetto come l'autonomia.

142226 phones news apple unveils iphone x with super retina display and face id image1 6bibokfrov

Occorre comunque sottolineare come Consumer Reports abbia anche tessuto le lodi di iPhone X in alcuni ambiti, primo fra tutti quello fotografico, il migliore in assoluto su smartphone secondo la testata statunitense. Discorso analogo per il Face ID, definito come un sistema che non fa assolutamente rimpiangere il Touch ID.

L'analisi di Consumer Reports si conclude con il discorso legato al prezzo di vendita. Da questo punto di vista, la politica adottata dall'azienda di Cupertino penalizza inevitabilmente iPhone X, con i suoi 1.189 euro per la variante da 64 GB. Non che iPhone 8 e 8 Plus abbiano prezzi contenuti, ma per la testata statunitense, considerando tutti gli elementi emersi dal testi, questi ultimi rappresentano una scelta complessivamente migliore rispetto al melafonino del decennale. Un verdetto destinato a far discutere.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!