Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

iPhone SE il 21 marzo, la data è confermata

Il prossimo 21 marzo Apple terrà un evento per la stampa durante il quale è attesa la presentazione dell'iPhone SE, un nuovo modello di piccole dimensioni. Forse anche un nuovo iPad Air, con le caratteristiche dell'iPad Pro.

iPhone SE il 21 marzo, la data è confermata

Apple ha organizzato un evento ufficiale per il prossimo 21 marzo, accompagnato dalla frase (sibillina come da tradizione) Let us loop you in. Non si sa nulla di ufficiale sui contenuti della conferenza, ma ufficiosamente tutti si aspettano di vedere il nuovo iPhone SE e forse anche un nuovo iPad. Si conferma quindi la data che era stata ipotizzata qualche settimana fa.

apple invite w 755

L'iPhone SE dovrebbe essere uno smartphone con diagonale da 4 pollici, a sostituzione dell'attuale iPhone 5S. Un modello più piccolo e quindi meno costoso rispetto al più grande iPhone 6s, ma non uno smartphone che si possa definire "economico".

Ci aspettiamo due varianti da 16 e 64 GB, a 530 e 580 euro rispettivamente. Vale a dire i prezzi dell'iPhone 5s (che però arriva a 32 GB). L'iPhone SE dovrebbe avere un design leggermente rivisto e hardware aggiornato: in particolare si ritiene plausibile l'idea che usi l'Apple A9, ma non si è ancora esclusa la possibilità che sia un meno potente A8 (improbabile).

Le indiscrezioni, sempre abbondanti quando si tratta di Apple, suggeriscono poi l'arrivo di un nuovo iPad Air. In particolare, sarebbe possibile che Apple presenti un iPad Pro in versione più piccola, con processore Apple A9X e schermo 4K.

All'orizzonte, forse, novità anche per l'Apple Watch. 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!