iPhone Xs Max, le vendite decollano e DisplayMate lo premia

iPhone Xs Max ha il miglior schermo del mercato smartphone. A sostenerlo è la nota testata specializzata DisplayMate, che ha posto sotto la lente d'ingrandimento il suo pannello OLED da 6.5 pollici. La nuova creatura di Apple spodesta dunque dal primo gradino del podio di questa particolare classifica il suo principale rivale, ovvero il Galaxy Note 9 di Samsung.

DisplayMate, tra i vari aspetti, ha posto particolare accento sul picco massimo di luminosità raggiunto da Xs Max nella gamma colore sRGB e DCI-P3. Si parla di 660 nits che, unitamente alla bassa riflettanza del vetro anteriore (percentuale del 4,7%, uno dei valori più bassi mai registrati in ambito smartphone), sembrano garantire al phablet Apple un eccellente livello di contrasto in luce ambientale. 

iphone 03 JPG

Insomma, l'azienda di Cupertino sembra aver ulteriormente migliorato il già ottimo pannello OLED di iPhone X. Questo ha consentito a Xs Max di ottenere un punteggio da DisplayMate pari ad A+, il più alto assegnato dalla nota testata. Considerando la diagonale da 6.5 pollici e dunque la particolare propensione per la fruizione dei contenuti multimediali, questo risultato rappresenta un importante riconoscimento per il dispositivo della Mela morsicata.

Leggi anche: iPhone Xs Max: unboxing e prime impressioni dal vivo

In tutto questo, sembra che anche le vendite stiano premiando iPhone Xs Max. Secondo l'analista Ming-Chi Kuo infatti, ordini e spedizioni di questo modello sarebbero quattro volte superiori a quelli del fratello minore Xs. In particolare, la versione da 256 GB sarebbe quella più popolare, mentre il taglio da 512 GB potrebbe essere disponibile in poche unità visto che l'unico fornitore di queste memorie sembra essere Samsung.

Insomma, quella che inizialmente sembrava essere una scommessa (visto l'ampio schermo da 6.5 pollici, lontanissimo dal concetto di portabilità degli iPhone) potrebbe rivelarsi come il dispositivo principe della nuova generazione di smartphone Apple. I prossimi mesi, soprattutto in vista delle festività natalizie, potranno certamente fornirci indicazioni maggiormente precise in merito.


Tom's Consiglia

iPhone Xs e Xs Max possono essere acquistati da venerdì 21 settembre. Potete accedere alle vendite a questo link.

Pubblicità

AREE TEMATICHE