Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Jaguar E-Pace, è ufficiale il SUV ad alte prestazioni

Jaguar ha sollevato il velo sulla E-Pace, innovativo SUV compatto ad alte prestazioni, testato in alcuni dei luoghi più impervi del mondo.

Jaguar E-Pace, è ufficiale il SUV ad alte prestazioni

Jaguar ha finalmente svelato nella giornata di oggi E-Pace, il suo nuovo SUV compatto ad alte prestazioni. La famiglia dunque si amplia ulteriormente, dopo l'esordio della F-Pace, che nel precedente anno fiscale ha contribuito ad aumentare le vendite Jaguar dell'83%, e della concept elettrica I-Pace che entrerà in produzione nel 2018.

jagepacetestingnurburgring05071703 712x534

"La combinazione tra un design sportivo e le tipiche prestazioni Jaguar garantirà alla E-Pace di primeggiare nel suo segmento. Ogni Jaguar viene progettata per eccitare i sensi e riteniamo che la E-PACE riesca in questo intento pur mantenendo la propria spiccata personalità", ha affermato Ian Callum, Jaguar Director of Design.

La E-Pace adotta la trazione integrale AWD Jaguar ed è equipaggiata con i motori Ingenium, sia diesel che benzina, e con una vasta gamma di tecnologie per la sicurezza e la massima interazione con la vettura.

Per dimostrarne le capacità, Jaguar ha deciso di testare la E-Pace in alcuni dei luoghi più impervi della Terra. Dai -40° C del Circolo Polare Artico alla polvere e al caldo torrido (+48° C) di Dubai, Dall'impegnativo circuito del Nürburgring, dove la E-pace ha effettuato oltre 400 giri, fino a superare quota 1500 metri sul livello del mare durante i test di altitudine, la Jaguar E-Pace è stata sottoposta a diversi programmi di collaudo. Durante i 25 mesi dell'estenuante programma di test, che si è svolto in ben quattro continenti, sono stati costruiti oltre 150 prototipi e sono stati coinvolti più di 500 ingegneri per un totale di oltre 120.000 ore di test.

E PACE

"Il nostro team di specialisti e di ingegneri ha sviluppato e messo a punto una vera Jaguar. Mesi di intensi test sulle strade e sulle piste di tutto il mondo hanno consentito di arrivare alla definizione di un SUV compatto che ha nel DNA le rinomate prestazioni del marchio Jaguar" ha affermato Graham Wilkins, Jaguar E-PACE Chief Product Engineer.

Il prezzo indicativo della Jaguar E-Pace dovrebbe partire da una base di 36.800 euro.


Tom's Consiglia

Se vi piacciono i dettagli retrò questi guanti in pelle da guida color Cognac fanno per voi.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Auto e Moto?
Iscriviti alla newsletter!