I Joy-Con sul cellulare, un'idea migliore di quanto pensiate

Una delle migliori idee di Nintendo Switch è la possibilità di rimuovere i Joy-Con a piacere e usarli senza dover per forza tenere la console tra le mani. L'ultima creazione degli utenti riguarda i cellulari, ed è a dir poco geniale.

Si tratta di uno strumento creato da  Nathan Becker che permette con alcuni aggiustamenti di essere usato con un iPhone X o un Samsung S8+. Le dimensioni sono di 160 x 14,3 x 101 millimetri, e il prototipo richiedere una decina di ore per essere stampato in 3D.

i9tpu4kflh0lqvhemrfr

Anche se la prima cosa che viene in mente da fare è usare i Joy-Con per giocare ai titoli presenti sul proprio telefono, i problemi di latenza con il collegamento bluetooth non lo rendono adatto, almeno per ora.

La comodità arriva se si pensa alle modalità veramente assurde che servono per usare la chat vocale di Nintendo Switch, che necessita appunto di un cellulare. Utilizzando i Joy-Con come supporto del telefono è possibile continuare a giocare tenendo il telefono in mano, utilizzando la chat vocale in maniera molto più semplice.

Ovviamente una volta risolti i problemi di latenza i Joy-Con potrebbero diventare un accessorio ideale per il proprio telefono, trasformandolo in una vera e propria mini-console, sempre che non preferiate una buona vecchia PSP.


Tom's Consiglia

Nintendo Switch è una console geniale, e il bundle con Breath of the Wild irresistibile. Lo trovate in offerta tramite Amazon.

Pubblicità

AREE TEMATICHE