Hot topics:
News su SMAU 2017
4 minuti

Kindle Oasis 2017, schermo più grande e resistente all'acqua

Amazon ha svelato il nuovo Kindle Oasis: waterproof e con schermo da 7 pollici e 300 PPI. Prenotabile da subito e in consegna a fine ottobre. Ecco prezzi e dettagli tecnici.

Kindle Oasis 2017, schermo più grande e resistente all'acqua

Amazon ha presentato il nuovo Kindle Oasis. Le novità principali sono uno schermo Paperwhite più grande, da 7 pollici e non da 6 pollici come il modello precedente, resistenza all'acqua (IPX8) e un prezzo inferiore: 249,99 euro, prenotabile da oggi e in consegna a partire dal 31 ottobre.

Lo schermo ha una risoluzione di 300 PPI, e grazie alla dimensione maggiore mostra il 30% di parole in più per pagina, consentendo così di voltare pagina meno frequentemente e più rapidamente.

kindle oasis 2017 02

Il design ergonomico sposta il centro di gravità sul palmo della mano, facendo sì che il dispositivo poggi su di essa come farebbe il dorso di un libro, indipendentemente da quale mano si usa per leggere. È possibile voltare pagina sia toccando lo schermo touch sia premendo gli appositi pulsanti e l'orientamento della pagina ruoterà automaticamente sullo schermo a seconda che si impugni il dispositivo con la mano sinistra o con la mano destra.

La forma di Kindle Oasis è caratterizzata da uno spessore che diminuisce dall'impugnatura fino ai 3,4 mm dello schermo ultra sottile. La sua struttura unisce il rivestimento in vetro a un nuovo dorso in alluminio. Il nuovo Kindle Oasis pesa 194 grammi, 10 grammi in meno del bestseller di Amazon, il Kindle Paperwhite.

Come scritto in apertura, il nuovo Kindle Oasis è stato classificato IPX8 e può resistere a un'immersione in acqua dolce fino a 2 metri di profondità, per un massimo di 60 minuti.

kindle oasis 2017 01

Il nuovo Kindle Oasis è disponibile in due versioni, con due diverse opzioni di archiviazione: 8 GB, il doppio rispetto al primo Kindle Oasis, e 32 GB. Il modello da 8 GB costa 249,99 euro, mentre per quello da 32 GB ci vogliono 279,99 euro. Il modello da 32 GB con connettività mobile gratuita è disponibile a 339,99 euro.

È possibile acquistare anche una custodia dal design sottile che si richiude seguendo il profilo del dispositivo e che può trasformarsi in un supporto per leggere senza utilizzare le mani. La custodia si apre come la copertina di un libro, accende automaticamente il dispositivo quando viene aperta e lo spegne automaticamente quando viene chiusa. È disponibile in due materiali in diversi colori: le custodie in tessuto impermeabile sono disponibili a 44,99 euro nei colori Blu, Bianco e Nero; per quelle in pelle di alta qualità, tutte a 59,99 euro, si può scegliere tra i colori Nero onice, Bordeaux e Marrone chiaro.

kindle oasis 2017 03

Amazon, infine, ha lavorato anche sulla parte software, offrendo alcune novità come le nuove dimensioni per i caratteri e livelli di grassetto disponibili. Ci sono anche ulteriori opzioni di accessibilità come una funzione che inverte il bianco e il nero sullo schermo per i lettori sensibili alla luce. La nuova opzione di visualizzazione ingrandita consente di aumentare la dimensione di elementi come il testo nella schermata iniziale, la libreria e le icone dei libri, per rendere il nuovo Kindle Oasis più facile da leggere. È inoltre possibile regolare l'intensità della luce e leggere testi con allineamento a sinistra.

Le nuove dimensioni per i caratteri, l'impostazione dei livelli del grassetto e l'allineamento a sinistra saranno opzioni fornite gratuitamente attraverso aggiornamenti over-the-air a partire da oggi anche su Kindle Paperwhite (generazione 6, 2013) e sui dispositivi Kindle più recenti.


Tom's Consiglia

Potete prenotare la versione del nuovo Kindle Oasis che fa per voi su Amazon, a questo indirizzo.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Libri?
Iscriviti alla newsletter!