Hot topics:
2 minuti

Koogeek, bilancia intelligente a prezzo abbordabile

Koogeek è una bilancia intelligente che permette di tenere traccia il proprio peso grazie a un'app per lo smartphone. È compatibile sia con iOS che Android e usa il Wi-Fi e il Bluetooth per trasferire i dati.

Koogeek, bilancia intelligente a prezzo abbordabile

Nell'era dell'IoT non potevano mancare le bilance connesse, ce ne sono già diverse, come il modello Koogeek S1. Non dovete aspettarvi chissà quale marchingegno, esteticamente è una normalissima bilancia, con un look e uno stile moderno, è sottile e con il ripiano superiore in vetro. 

Lo schermo, a grandi caratteri blu, è a scomparsa e apparirà solo quando necessario. È alimentata da quattro batterie stilo, già inserite nell'apposito vano nella parte inferiore. Integra il bluetooth e il Wi-Fi, che gli permettono di collegarsi a Internet (per mantenere i dati sincronizzati) e allo smartphone, per un'interazione diretta. 

61BgZbhjj7L  SL1001

Oltre al peso la bilancia è in grado di rilevare altre misure, come il BMI, massa grassa e magra, peso osseo, acqua totale nel corpo e BMR. Considerate tuttavia che l'unica misura che viene rilevata direttamente è il peso, mentre le altre misure sono calcolate in base ai dati che indicherete, come altezza ed età.

Sono tutte misurazioni di contorno, da prendere con le pinze, ma anche se vi interessa solo il peso, questa bilancia offre varie funzioni utili. Grazie all'applicazione potrete tenere sempre uno storico, quindi se prenderete la buona abitudine di pesarvi ogni giorno, potrete capire che tipo di vita state conducendo e magari rendervi conto che state ingrassando un po' prima che sia la cintura dei pantaloni a dirvelo. Potete fissare anche un obiettivo di peso, e motivarvi per raggiungerlo tenendo sotto controllo il peso.

61bg4dVBA2L  SL1001

Potete registrare fino a 16 differenti utenti, così ogni membro della famiglia potrà tenere traccia del proprio peso. C'è anche una funzione integrata per pesare un bambino dove verrà richiesto di salire sulla bilancia per effettuare una prima registrazione e poi di salire nuovamente con in braccio il bambino. Niente di scientifico, sia chiaro, una semplice sottrazione, ma avere la funzione integrata in un'app che permette di tenere traccia anche del peso del bambino è sicuramente molto comodo.

Questa bilancia Koogeek, considerando la connettività, l'app, la qualità di costruzione e le varie funzioni ha un prezzo sicuramente accettabile, cioè di 79.99 €, ma se vorrete potrete acquistarla con il 20% di sconto a questo link, inserendo il codice "L3KPJZJW".

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Internet of Things?
Iscriviti alla newsletter!