Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

La tastiera di Microsoft per iOS funziona con una mano sola

La tastiera virtuale Word Flow di Microsoft si mostra su iOS. Stando a chi l'ha provata ha una speciale modalità per essere usata a con una mano sola, differente da quella presente in Windows 10 Mobile.

La tastiera di Microsoft per iOS funziona con una mano sola

Le prime avvisaglie dell'arrivo della tastiera virtuale Word Flow su iOS sono notizia di qualche giorno fa. La conferma, nonché qualche dettaglio in più e le prime immagini sono invece notizia delle scorse ore. A darne conto è Tom Warren su The Verge, il quale non solo ha pubblicato le prime immagini di una versione di test, ma anche discusso di un'utile modalità per la scrittura a mano singola.

word flow ios 01

"La tastiera di Windows 10 Mobile ha una modalità a una mano, ma la versione su iOS è differente. La modalità a mano singola lavora su ogni lato permettendovi di usare qualsiasi mano per strisciare il dito sulle lettere o scrivere al volo. La tastiera di Windows 10 Mobile semplicemente si posta di lato per creare una tastiera compatta, invece di presentarsi con il layout dei tasti a ventaglio usato nella versione iOS".

word flow ios 02

Per il resto tutto è invece simile tra le due tastiere, con accesso a parole suggerite, emoji e la possibilità di strisciare il dito sulle lettere per scrivere parole più rapidamente. Word Flow dovrebbe arrivare su iOS nei prossimi mesi, mentre la versione per Android giungerà più tardi nel corso dell'anno.

Microsoft Lumia 950 Microsoft Lumia 950
  
Microsoft Lumia 950 XL Microsoft Lumia 950 XL
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!